Alcatel Lucent e le applicazioni fluide

Alcatel Lucent applicazioni fluide
La visione della rete e delle applicazioni secondo il colosso Alcatel Lucent

Volete vedere come sarà il futuro? Date un occhio a questo video che spiega che cosa ci aspetta nel nostro domani:
“Nel mondo in cui viviamo, grazie alle nuove esigenze e alle nuove sfide che abbiamo davanti tutti i giorni, le aziende hanno formalmente bisogno di una cosa sola per emergere, ovvero un sempre maggiore numero di informazioni.
Per gestire al meglio le informazioni, vero tesoro del terzo millennio, serve “convergenza” e la convergenza tecnologica è quella che permette ad una azienda di eccellere sulle altre.
Alcatel Lucent ha avuto un’idea in proposito ovvero le applicazioni fluide per gestire network: voce, dati, video e tutti i tipi di dati digitali -le informazioni- hanno modo di muoversi senza ostacoli tra i vari dispositivi oggi indispensabili al lavoro, come iPad, smartphone, cellulari, telefoni centralini telefoniciVoIP e computer.
Standard aperti e condivisi che diano la possibilità di decentralizzare le informazioni, renderle più sicure e fruibili da tutti: grazie alle applicazioni in real time il futuro sarà un mondo in cui lo sharing delle informazioni diverrà realtà tra ogni dispositivo, in tempo reale appunto.
Alcatel Lucent fluid application vuol dire tutto questo cioè significa poter gestire, usare, immagazzinare informazioni tra tutti i device disponibili, vuol dire usare la tecnologia davvero per migliorare le nostre vite rendendole piene e sempre connesse, ma con semplicità.
Il futuro deve essere tecnologia ma senza complessità: questa è la missione di Alcatel Lucent.”
Questo in sintesi è quello che in questo video viene mostrato, con immagini assolutamente straordinarie, rispetto a quello che potrebbe essere il nostro futuro a breve termine: una sguardo verso il futuro di Alcatel Lucent, un’azienda che non risparmia certo la ricerca in innovazione.
Date un occhio al video, anche solo per capire brevemente come potrebbe essere il nostro futuro.