Alcatel Lucent ed il cellulare yiddish

Cellulari per tutti
Alcatel Lucent ed il cellulare yiddish

Quando parliamo di Alcatel Lucent sicuramente non pensiamo né alle religioni, né ai modelli di cultura che sostengono queste ultime né tanto meno i gruppi etnici, ma pensiamo alla tecnologia che permette a milioni di persone di comunicare ogni giorno e pensiamo alla unified communication ovvero quella comunicazione integrata che ha reso Alcatel Lucent leader del mercato comunicativo.
Ma essere leader di un mercato enorme, un mercato in continua e costante espansione che si sviluppa in mondi nei quali non era presente fino a pochi anni or sono, significa anche tenere conto di tutte le necessità e le peculiarità che si incontrano sul percorso come ad esempio le lingue di utilizzo dei sistemi.
Ecco quindi perché Alcatel Lucent ha prodotto un nuovo modello di telefono con un’interfaccia in lingua yiddish ovvero la lingua parlata dalle comunità ebraiche dell’Europa dell’est.
La cosa curiosa, oltre punto di vista della lingua, e che il telefono rispetta le rigidissime leggi religiose della comunità ebraica, impedendo ad esempio l’accesso a siti ritenuti scabrosi o invio di messaggi di testo. (fonte)