Alcatel Lucent Enterprise

alcatel lucent enterprise
L'unione di aziende leader crea prodotti innovativi e aumenta la crescita

Come spesso accade le divisioni aziendali delle grandi multinazionali sono frutto di riorganizzazioni, acquisizioni e collaborazioni fra specifiche realtà che eccellono nei propri ambiti. In questo caso la divisione Enterprise di Alcatel Lucent è il risultato di un riassetto del settore centrali telefoniche di Alcatel , dell’acquisto di Genesys una software house leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni Call Center e Contact Center e della partnership con Lucent, azienda da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti per la trasmissione dati.
Dopo un primo periodo di stabilizzazione in cui non si sono effettivamente visti molti cambiamenti, da qualche anno stiamo assistendo ad una entusiasmante roadmap di nuovo prodotti e soluzioni integrate.
Attualmente tutti i prodotti di Alcatel Lucent Enterprise non sono più fini a se stessi o possibilmente integrabili con altri sistemi. Affidandosi ad un partner di questo calibro si ha la possibilità di trovare soluzioni hardware e software per coprire ogni aspetto della comunicazione aziendale e soprattutto per ogni tipo di azienda e per ogni settore lavorativo.
Stiamo parlando di:

  • centrali telefoniche
  • switch e router in grado di parlare con la parte fonia
  • access point intelligenti in grado di autoconfigurarsi
  • software gestionali che connettono fra loro ogni prodotto installato sia esso telefonico o dati
  • soluzioni di call center e contact center per la gestione e manutenzione di grandi e piccole realtà aziendali
  • sistemi di allarmistica integrati per aziende metalmeccaniche, chimiche o ospedaliere
  • soluzioni per alberghi di ogni tipologia dai B&B fino ai 5 stelle e oltre progettate e sviluppate specificatamente

Sono solo alcuni esempi per farvi capire che il portafoglio prodotti di una multinazionale al cui interno sono state aggregate le realtà leader delle centrali telefoniche, trasmissione dati e software per telefonia rispecchia a pieno tutte le possibili necessità che un’azienda moderna, sia essa piccola, media o grande deve risolvere per rimanere in un mercato del lavoro sempre più competitivo e in costante ricerca della qualità.
Noi abbiamo deciso di esserci da protagonisti e voi?