Centrali Alcatel e software PIMphony Softphone

Pimphony Alcatel Lucent
PIMphony Softphone di Alcatel Lucent

Da oggi vogliamo fare una serie di post a puntate durante i quali spiegare il software Alcatel Lucent PIMphony Softphone, ovvero un programma di gestione personale delle comunicazioni che consente di controllare, tramite un PC, le chiamate in entrata e in uscita.
Siccome il prodotto ci sembra molto interessante e siccome non è stato discusso molto in lingua italiana, vogliamo farlo noi con una serie di puntate di spiegazione del software, senza comunque tralasciare quello che è il nostro solito sistema di comunicazione verso i nostri lettori, ovvero non vogliamo smettere di dare informazioni su tutto quello che è il mondo dellacomunicazione integrata.
PIMphony è un’applicazione CTI completamente integrata in Alcatel Lucent OmniPCX Office Rich Comunication Edition (RCE): utilizza informazioni telefoniche provenienti dal sistema Alcatel Lucent per fornire un insieme di servizi telefonici di alto livello completamente integrati nel PC e nell’ambiente applicativo dell’utente finale.
La gamma Alcatel Lucent  PIMphony Softphone offre diversi pacchetti con livelli specifici di servizi, adatti ai diversi profili dei dipendenti:
 

  • PIMphony Basic (gratuito): per integrare le funzioni telefoniche di base dell’ambiente PC.
  • PIMphony Pro (con licenza): per gli utenti, ad esempio i venditori, che devono gestire ogni giorno un notevole volume di chiamate e richiedono perciò un livello avanzato di integrazione con il computer.
  • PIMphonyTeam (con licenza): per gli utenti che utilizzano spesso le comunicazioni nell’ambito di gruppi di lavoro che gestiscono più linee.
  • PIMphony Attendant (con licenza): una soluzione completa per gli operatori di piccole aziende o per gli assistenti in aziende più grande. Si tratta di una soluzione economica per una console operatore basata su pc.

 
A breve la seconda puntata con un’introduzione dei servizi e le differenze tra le varie versioni.