Centrali telefoniche Alcatel Lucent integrazione in azienda

Alcatel Lucent OpenApi
Integrazione fra centrali telefoniche e mondo informatico

Come vi abbiamo già mostrato pochi giorni fa con la news sul nuovo smartphone, Alcatel Lucent sta spingendo sempre di più verso l’integrazione del mondo informatico con quello delle telecomunicazioni. Possiamo vedere come negli ultimi due anni sia stata in grado di sviluppare apparati di rete wireless sempre più evoluti per aumentare l’usabilità delle reti wifi rendendo gli utenti liberi di muoversi senza perdere le proprie abitudini.
Dall’altra parte ha sempre cercato di sviluppare un sistema informatico di soluzioni applicative in grado di integrarsi con le realtà aziendali e ovviamente con le proprie centrali telefoniche e non solo. A questo proposito a lanciato tempo fa la piattaforma OpenApi una soluzione di gestione e promozione delle applicazioni a livello mondiale.
Non si parla solo di semplici API per sviluppare software aziendale, ma di un vero e proprio circuito in cui le nostre soluzioni saranno in grado di attrarre gli operatori telefonici, le grandi software house e soprattutto gli utenti finali che potranno così scoprire infinite possibilità nell’utilizzo delle loro centrali telefoniche aziendali e dei lori telefoni privati.
Per capire meglio ciò di cui stiamo parlando vi presentiamo un nuovo video in cui Alcatel Lucent mostra proprio l’idea che c’è dietro al concetto di OpenApi, idea che deriva da grandi menti del nostro tempo che hanno fatto dell’integrazione un vero e proprio impero aziendale.