China Telecom sceglie Alcatel Lucent

China Telecom
Alcatel Lucent fornirà soluzione a China Telecom grazie ad un accordo appena siglato.

Alcatel Lucent è stata selezionata da China Telecom, uno dei principali operatori di telefonia mobile cinesi, per la fornitura di servizi multimediali su linea fissa o in mobilità nelle province di Shanghai, Shandong, Jiangsu, Zhejiang, Xinjiang e Sichuan.
In questo accordo vengono anche svelati i primi dettagli sui nuovi servizi erogati dall’operatore verso le proprie utenze, sono infatti previsti il raggruppamento di diversi media (voce, video, dati, etc…) in un’unica piattaforma IP che veicolerà il traffico tramite l’infrastruttura esistente verso tutti i dispositivi connessi.
Un progetto di questa entità è possibile solo grazie alle soluzioni di Unified Communications eApplication Fluent Network che la casa Francese sviluppa per i propri clienti in tutto il mondo. La qualità dei flussi di informazioni e l’esperienza dell’utente sono al centro di tutte le aziende e i provider che vogliono restare in contatto con il mercato attuale.
Il bacino d’utenza a cui si rivolgeranno i prodotti di China Telecom comprende 120 milioni di persone una sfida che Alcatel LUcent non poteva non accettare.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato di Alcatel Lucent (fonte).