Cuffie per telefoni fissi

cuffie per telefoni fissi
Cuffie per telefoni fissi, dect, cordless e wifi Plantronics.

Ogni giorno usiamo il telefono aziendale per parlare con colleghi, clienti e fornitori facendo sempre gli stessi gesti ripetitivi e impegnando il nostro fisico per mantenere la cornetta del telefono fisso o il telefono cordless e wifi. Per alcune figure aziendali questi gesti non sono impegnativi dato che svolgono mansioni che non implicano l’uso del telefono per molte ore, mentre per altre, come le centraliniste, assistenza tecnica, commerciali etc, si tratta di trovare un compromesso adatto al lavoro quotidiano che permetta di migliorare l’uso del telefono e nello stesso tempo di alleggerire il carico sul personale.
Le cuffie per telefoni fissi e mobili di Plantronics sono la risposta ad ogni tipo di attività quotidiana e ad ogni tipo di centrale telefonica.
Plantronics progetta e produce cuffie studiate nei minimi particolari per eccellere in due fattori:

  • ergonomia
  • audio

Ognuno di noi ha usato almeno una volta un auricolare o una cuffia, ad esempio in macchina con il cellulare, e si è trovato a dover gestire un prodotto che spesso, purtroppo, non si adatta bene al nostro orecchio costringendoci a correggere la posizione più volte o avendo forti disturbi nell’ascolto della telefonata per noi o per il nostro interlocutore.
Rumori di fondo, auricolari che cadono o cavi che si intrecciano rendono l’uso delle cuffie un’esperienza fastidiosa invece di essere il modo migliore per interagire con i nostri telefoni rimanendo liberi di muoverci davanti ad un pc o addirittura di alzarci e continuare a parlare.
In ogni ufficio commerciale o segreteria si vede molto spesso una persona che inizia una conversazione e poco dopo si alza per prendere un documento e ricominciare a parlare, si vede spesso un addetto dell’assistenza tecnica chiedere ad un collega un foglio o una penna dato che non può alzarsi mentre parla con il cliente.
L’uso di cuffie wireless permette ad ognuno di noi di rimane in contatto con il nostro interlocutore anche quando ci alziamo e ci spostiamo di qualche metro dalla nostra scrivania. Possiamo rispondere e terminare la chiamata con un semplice tocco senza dover alzare e abbassare la cornetta o senza prendere in mano il nostro telefono cordless o wifi.
Cosa distingue allora una cuffia Plantronics da un altro produttore?
La qualità audio. In un ufficio dove ci sono tre addetti all’assistenza tecnica, tre commerciali o tre impiegati c’è sempre un rumore di fondo, un brusio di voci, stampanti e fax che lavorano a ripetizione, telefoni che squillano etc. Plantronics studia il modo migliore per mettere in risalto la voce eliminando tutti i disturbi in sottofondo rendendo così l’uso delle cuffie un valore aggiunto e non una scocciatura.
Noi ovviamente le usiamo, voi?