Da PIMphony Softphone Basic a Team

 

pimphony basic team
Alcatel Lucent PIMphony Base e Team

Alcatel Lucent PIMphony Softphone è un softphone per PC potente e di facile utilizzo. La versione Basic è distribuita con tutte le soluzioni Alcatel Lucent OmniPCX Office RCE, ma ci sono altre tre versioni pensate per specifici profili utenti.

Profilo PIMphony Basic

PIMphony Basic è destinato a tutti i dipendenti che desiderano avviare l’integrazione della gestione delle attività telefoniche nel proprio ambiente PC. Questa soluzione offre gratuitamente le seguenti funzionalità:

Servizi di telefonia

Alcatel Lucent  PIMphony fornisce una serie completa di servizi telefonici (chiamata nominativa, trasferimento, conferenza, ecc.). Questi servizi sono sempre disponibili sul PC dell’utente indipendentemente dalle applicazioni in esecuzione e dall’apparecchio Alcatel Lucent associato, dal momento che non vi è alcun collegamento fisico tra il telefono e il PC.

Registro delle chiamate

Consente di registrare e tenere traccia di tutte le chiamate degli utenti (identificazione dei contatti, data, ora, durata, ecc.).

Aggiornamento automatico on-line

  • Controllo automatico e l’installazione di nuove versioni.
  • La frequenza può essere gestita direttamente dall’utente.

 
PIMphony può funzionare senza un apparecchio telefonico se eseguito in modalità IP. Così facendo trasforma un PC multimediale fornito di cuffia e microfono in un telefono IP.
Si tratta di un’operazione economica per gli utenti remoti e per i telelavoratori che si collegano alla rete tramite connessioni private sicure, come ad esempio una VPN.