Deutsche Telecom sceglie Alcatel

Deutsche Telecom Alcatel Lucent
Nuova collaborazione in Germania

Alcatel-Lucent stringe ulteriormente la sua partnership con Deutsche Telekom Group (DTAG), firmando nuovi contratti riguardanti il trasporto ottico con 4 affiliati situati in Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia.
Lo scopo finale è affrontare la sempre maggiore richiesta di larghezza di banda, per gestire efficientemente l’invio di dati e servizi su traffico mobile e fisso, compreso mobile internet, video e multimedia, connessione ad alta velocità e Triple Pay. Tutto ciò potrà essere realizzato con la trasmissione ottica di Alcatel-Lucent.
La grande azienda fornirà ai 4 affiliati (T-Mobile Austria, T-Mobile Czech Republic, Slovak Telekom, PTC Poland) la sua 1626 Light Manager (LM). La piattaforma mette a disposizione dei clienti un’architettura unica su fibra ottica add-drop multiplex, completamente configurabile; userà il metodo Touch Photonics di Alcatel, anch’esso unico, capace di dare la possibilità agli operatori di progettare, settare e azionare le proprie reti con un’agilità e flessibilità sorprendente. Ciò significa che saranno in grado di fornire da remoto servizi wavelength in pochi minuti in ogni parte del mondo, mettendo a disposizione virtualmente banda larga su fibra ottica on demand.
Altro traguardo per Alcatel-Lucent! Scegli anche tu l’efficienza del leader mondiale: le nostre soluzioni per le aziende.