Gestione Hotel e strutture Ospedaliere

Le soluzioni Alcatel-Lucent Office Communication integrano una soluzione hospitality dedicata ai vostri specifici bisogni, certamente per gli alberghi ma anche le cliniche, case di riposo, residenze per studenti, e altro ancora.

Alcatel-Lucent vi offre:

  • Soluzione Hotel/Hospitality per maggiori opportunità di guadagno
  • Maggiore produttività di staff, attività giornaliere ottimizzate e accoglienza professionale agli ospiti.
  • Alta qualità di servizio e quindi maggiore spesa per cliente e/o più prenotazioni.
  • Gestione alberghiera più efficiente.

Questa soluzione completa specificatamente progettata per Hotel / Hospitality si basa su Office Link Driver (OLD). Il sistema di comunicazione è completamente integrato all’interno delle applicazioni alberghiere normalmente disponibili.
Tutte le operazioni (check in, il numero di camera, impostare la lingua dell’ospite, stato della camera, problema in camera, nome dell’ospite, parlando la lingua …) sono gestite direttamente dal front office e segnalate sulla console operatore. Inoltre, le informazioni quali lo stato della camera sono sincronizzate tra le applicazioni hotel e i telefoni Alcatel-Lucent e viceversa.
hotel alcatel-lucent

EFFICIENZA DI STAFF

Gestire le camere e le chiamate dalla reception. Un telefono desktop Alcatel-Lucent è stato appositamente progettato per l’utilizzo in reception. Un display user-friendly sul telefono guida tramite icone l’utente attraverso le varie funzioni. Vi avverte semplicemente su tutto ciò che c’è da sapere sullo stato della camera (libero, occupato, fatto, anomalia), e semplifica ogni check-in e check-out.
display apparecchio hotel
Al momento del check-in, gli ospiti ricevono una nota con il loro numero di telefono di linea diretta, il codice per bloccare e sbloccare il proprio telefono, e la richiesta di sveglia.
 

CUSTOMER SATISFACTION

La soluzion OmniPCX Office hospitality cambierà anche la vita ai vostri ospiti. Per esempio, il servizio sveglia è fail-safe. Può essere programmato dalla reception o dalla camera degli ospiti. Se c’è un problema, un segnale acustico e un’icona vi avviseranno. Con OHL e le applicazioni albergo, è anche possibile programmare la sveglia dalla reception.
In aggiunta alla loro linea diretta, gli ospiti possono essere facilmente dotati di posta vocale (automaticamente) e telefoni DECT o WiFi: un grande servizio per i clienti business ai seminari.
È inoltre possibile fornire una cabina telefonica, nella hall per esempio, con chiamate addebitate per comodità alla camera degli ospiti.
 

COMMUNICATION COST MASTERING

L’hotel può impostare le tariffe a suo piacimento sulle telefonate degli ospiti’, con tasso variabile, se preferibile, in base alla durata della chiamata. Al momento del check-out, il terminale sulla reception stampa la bolletta telefonica del cliente con informazioni dettagliate.
Con OHL e applicazioni hotel, il check out può essere fatto dal front office e segnalato sul set operatore, il che significa una sola fattura totale per il cliente, che include la bolletta telefonica.
Su richiesta è possibile attivare o disattivare linea telefonica diretta per le chiamate locali, le chiamate interurbane e internazionali, è anche possibile programmare il sistema per tagliare il filo diretto dopo che un predeterminato limite di credito è stato raggiunto.
Per tutti questi motivi, è possibile trasformare i telefoni in camera da un servizio di base in un centro di profitto e generare entrate significative per l’azienda.