Il futuro della comunicazione visto da una grande azienda

Centrali telefoniche VoIP
Centrali telefoniche tradizionali e VoIP

Oggi, invece di parlare di fax server Alcatel lucent o diassistenza Alcatel lucent, parleremo dell’azienda, del suo futuro, e dei programmi che la lanceranno verso il domani.
Il nuovo amministratore delegato di Alcatel Lucent Italia, Gianluca Baini, lancia un messaggio chiaro a tutti gli operatori del settore e tutti quelli che vedono nella comunicazione il proprio motore di business.
In un interessante intervista sul sito corrierecomunicazioni.it l’amministratore delegato risponde ad alcune domande come ad esempio la divisione del business tra fisso immobile dicendo che è una differenza che ormai non ha più senso. La nuova generazione comunica con i cellulari più che sul PC e quindi si moltiplicano le applicazioni mobili anche per il business. Però tutti questi sistemi passano per una infrastruttura di telecomunicazione fissa sempre più integrata quindi la fibra ottica, per esempio, continua ad essere considerata si è presente che il futuro.
Dice Baini che benefici della ripresa andranno a chi ha mantenuto elevati investimenti di innovazione, ovvero a chi ha speso danaro per sviluppare nuovi sistemi anziché aggiornare quelli vecchi.
 
Per chi fosse interessato l’intervista completa disponibile a questo indirizzo, e durante l’intervista stessa si snocciolano degli argomenti che passano dalla politica intercontinentale all’economia passando per le nuove tecnologie.
Davvero interessante e da leggere.