Investimenti IT in aumento per le aziende: la fine della crisi?

crescita investimenti ITGartner e Forrester Research preannunciano un anno di ripresa per gli investimenti IT. Secondo le previsioni pubblicate dalle due importanti società di ricerche di mercato la crescita che riguarderà la spesa IT è compresa tra il 3,1 e il 6,2 per cento.
In particolare, Gartner stima una crescita complessiva del 3,1 per cento tra il 2013 e il 2014 e, sebbene lo scorso anno le loro previsioni si sono poi rivelate fin troppo ottimistiche (la crescita del 4,2% prevista a Gennaio 2013 si è poi rivelata un +0,4%), il 2014 potrebbe essere realmente l’anno giusto. Secondo gli analisti, infatti, per le aziende investire in soluzioni IT sta diventando una vera e propria necessità.
A crescere maggiormente la richiesta, e di conseguenza la spesa, per il software enterprise, destinata ad aumentare del 6,8% nell’anno in corso. La spesa maggiore che effettueranno le aziende sarà destinata ai servizi IT e ai device.
Entrando nelle specifico, la spesa complessiva sarà pari a 3800 miliardi di dollari, di cui 963 miliardi saranno destinati ai servizi IT, 697 miliardi ai device e 320 miliardi al software enterprise.
La Forrester Research vede i numeri di Gartner e rilancia, con una previsione ancora più ottimistica. Gli analisti di Forrester prevedono per il 2014 una crescita del 6,2 per cento spesa IT globale.
Siamo consapevoli che questi dati sono solo delle stime, ma è comunque un segnale positivo per la ripresa delle aziende del settore e non.

Le nostre reti LAN, VoIP e wireless

Centrali telefoniche e software di gestione aziendale

Richiedi informazioni o un preventivo