Non sempre il VoIP fa bene al vostro browser

Mozzilla blocca skype
Mozzilla blocca la toolbar di Skype

Occupandoci di soluzioni VoIP abbiamo parlato diverse volte di Skype e di come il software per le comunicazioni via IP sia diventato un must per tutti quelli che con il computer ci lavorano.
Ma una cosa della quale non abbiamo mai parlato è la disponibilità di vari plugin inerenti al software stesso, plugin che possono andare installati su altre piattaforme come ad esempio iPhone di Apple.
Bene, uno di questi add-on ha dato dei grossi problemi ultimamente e se avete avuto crash improvvisi di Firefoxnon vi preoccupate e continuate a leggere.
Mozilla ha bloccato la toolbar di Skype per Firefox perché si blocca spesso, facendo crollare (crashare nel gergo popolare) il browser. Secondo la fondazione, la toolbar ha causato oltre 40.000 crash di Firefox 3.6.13 la scorsa settimana. Mozilla ha così deciso mettere la toolbar nella lista degli add-on da bloccare. (…) La fondazione ha spiegato che nelle settimane precedenti ha cercato più volte di contattare gli sviluppatori della toolbar, ma senza successo sino a poche ore fa. Per questo motivo ha applicato il blocco. Gli sviluppatori della toolbar di Skype, dopo la decisione di Mozilla, si sono destati dal loro torpore e hanno dichiarato di essere al lavoro – insieme alla fondazione – a una build senza bug che sarà offerta insieme a una nuova versione del client desktop. (fonte)
 
Insomma, se vi stavate chiedendo che cosa non faceva funzionare a dovere il vostro browser, forse questa è la risposta che cercavate.