Nuovo sito per Wildix

wildix-pbx-sito
Nuovo sito per Wildix Pbx

Wildix, l’azienda italiana produttrice di centralini telefonicigestiti con software open source, rinnova il proprio sito e ci pare quanto meno adeguato darne notizia.
Il portale è stato progettato per essere più fruibile e funzionale, la sua caratteristica principale è l’interattività: i navigatori potranno acquistare i prodotti presenti nel catalogo on line in maniera molto semplice e immediata grazie all’innovativo e-commerce, che permette di consultare lo storico degli acquisti e le relative fatture; saranno sempre aggiornati circa eventi, iniziative, corsi, promozioni, road show, articoli sulla stampa. La connessione diretta ai principali social network come Twitter, Facebook, Linkedin, fa si che il sito diventi sempre più una “piazza virtuale” dedicata al continuo interscambio di informazioni tra i differenti internauti.
Catturano subito l’attenzione le tre macro sezioni al centro dell’hompage riservate alla promozione aziendale, all’ufficio stampa e alle news.
All’interno della sezione “Perché scegliere Wildix” è possibile avere informazioni sulla gamma di prodotti disponibili con la relativa scheda tecnica degli articoli.
Nella sezione “Ufficio Stampa” l’utente potrà visionare tutti i comunicati stampa dell’azienda, consultare la rassegna stampa e l’archivio delle newsletter. Questa parte gioca un ruolo importante nell’interscambio di informazioni tra l’ufficio stampa, i partner e i giornalisti: infatti oltre a ricevere informazioni, i partner potranno comunicare le proprie iniziative in modo da dar risalto alle loro attività sul territorio.
All’interno di questa sezione è presente un’area dedicata ai giornalisti i quali potranno scaricare il press kit previa inserimento di Id e Password
Nell’area dedicata alle news verranno pubblicate le notizie relative alle attività svolte da Wildix e dai partner in tutt’Italia; inoltre è possibile attivare la funzionalità RSS per essere sempre aggiornati sulle ultime news.
Un’altra novità del sito è rappresentata dal campo “Entra in Wildix”: qui l’utente potrà compilare un form per diventare partner wildix, richiedere preventivi sul prodotto interessato e avere informazioni sui corsi di formazione tecnica e commerciale avendo a disposizione una breve descrizione del corso e il calendario degli incontri.
Nell’area dedicata alle novità e agli eventi il visitatore potrà conoscere tutte le attività più importanti svolte da Wildix e dai propri partner.
E’ stata inoltre creata un’area riservata ai partner che permette di gestire e monitorare in tempo reale lo stato delle proprie centrali Wildix e dei servizi attivi, richiedere assistenza online, scaricare documentazione sui prodotti Wildix e creare documenti per le offerte commerciali. Inoltre, attraverso questo portale web, è possibile attivare, rinnovare e spostare le licenze caricate nelle centrali minimizzando i tempi di gestione.
La sezione è raggiungibile dal link WMP- Wilsix Management Portal. Il nuovo sito diventa così un vero e proprio strumento di lavoro, di comunicazione e di promozione dedicato a partner, clienti e giornalisti.
Sito Internet: http://pbx.wildix.com/