Gestione Hotel rinnovata: Alcatel-Lucent guarda al turismo

MY IC Phone HotelGli Hotel di tutto il mondo fanno a gara per offrire nuovi servizi e comodità ai propri clienti. Ecco come Alcatel-Lucent, grazie alla piattaforma OpenTouch, è riuscita a trasformare e rinnovare la permanenza degli ospiti.
Tutto parte dall’integrazione di OpenTouch con i sistemi di controllo interni ed esteri al fabbricato. La gestione delle luci, delle finestre e dell’aria condizionata viene comandata tramite le interfacce utente degli apparecchi My IC Phone disponibili nelle camere.
Ogni cliente dopo il check-in riceverà le credenziali per entrare nel sistema e gestire in modo autonomo o assistito tutte le funzioni della propria suite e dei servizi erogati dall’Hotel.
Prenotare una cena al ristorante, un taxi o controllare la posta, sono alcuni dei servizi disponibili sul touch screen del My IC Phone personale. Le varie applicazioni installate sul dispositivo saranno personalizzate per lingua e stile in base al tipo di cliente che dovrà usufruirne.
Le parole in questo caso non rendo bene l’idea. Per vederlo in azione ecco un video girato all’interno del 45 Park Lane Hotel di Londra.