Patton 4961

Patton 4961
Gateway VoIP SmartNode 4961

Da qualche mese Patton, azienda leader del mondo VoIP, ha rilasciato la nuova versione di alcuni media gateway destinati agli Internet Service Provider (ISP) e agli installatori certificati.
Il patton 4961 è l’evoluzione del 4960 con a bordo un diverso e migliorato sistema di generazione del clock. Il clok nelle applicazioni VoIP è molto importante perchè sincronizza i media gateway con le centrali telefoniche a cui forniscono le linee ISDN o analogiche.
La versione 4961 monta il software SmartNode di casa Patton e può fornire fino a 4 flussi primari E1/T1 per un totale di 120 conversazioni contemporanee da e verso un provider VoIP.
Abbiamo testato questa nuova configurazione con alcune centrali telefoniche di Alcatel-Lucent e Nortel e la qualità dei valori rilevati e in effetti migliorata. Soprattutto con PBX Nortel non si rilevano più errori di sincronismo durante le chiamate.
Come per tutti gli altri media gateway il patton 4961 gestisce diversi codec audio:

  • g729
  • g726
  • g723
  • g711
  • T.38

Per la gestione dei fax e possibile configurare la funzione di BYPASS per assicurare la corretta trasmissione in caso di problema nella negoziazione del protocollo T38 usando in cascata il g711.
Per altre informazioni sui prodotti Patton contattateci e analizzeremo insieme le vostre esigenze.