Record di utenti connessi su Skype

Skype record utenti
Skype nuovo record di utenti registrati

In attesa di vederlo sul nuovo iPhone 5, oggi possiamo ufficializzare il nuovo record di utenti connessi su Skype.
Il 10 gennaio, il software VoiP più conosciuto al mondo ha superato i 27 milioni di utenti connessi contemporaneamente. Un numero elevatissimo che è stato raggiunto grazie anche all’arrivo delle video chiamate diSkype sul sistema operativo iOS (usato dagli iPhonedella Apple).
Secondo Engadget, il precedente record non sfiorava neanche i 25 milioni di utenti online nello stesso momento, quindi si tratta di un record che rimarrà tale per diverse settimane/mesi.
Skype però non ha intenzione di fermarsi e sta lavorando duramente per portare la propria tecnologia anche sui telefonini basati su Android, il nuovo sistema operativo che sta crescendo in maniera straordinaria. Una domanda sorge spontanea: come mai Skype ha raggiunto tanto successo mentre software simili sono rimasti nascosti nel buio?
Semplicemente perchè il Team di Skype investe continuamente in nuovi server, nuove tecnologie e nuove compatibilità. Tanto per fare un esempio, qualche giorno fa il Software era andato “down” a causa dei troppi utenti connessi e, poche ore dopo è tornato funzionante con server più potenti e costosi.
Solo i leader riescono a riprendersi in poche ore e, Skype è uno di questi. Quale sarà il prossimo record di utenti connessi contemporaneamente?