Router e switch per aziende veloci e sicure

Soluzioni dati Alcatel Lucent

Prodotti e servizi che vi faranno dimenticare di avere una rete da gestire perché lo farà lei da sola

Oggi non vi parleremo solo di centrali telefoniche ma vogliamo iniziare ad introdurvi nel modo della trasmissione dati di Alcatel Lucent. Non tutti sanno che questa multinazionale è impegnata nello sviluppo di molteplici tecnologie nel mondo delle telecomunicazioni. I suoi centri di ricerca e sviluppo oltre ad ospitare le migliori menti, a livello mondiale nei campi della fisica, chimica, matematica ed ingegneria, sono anche impegnati nello sviluppo di prodotti e soluzioni facili da installare, sicure da usare e soprattutto molto semplici da mantenere. Non ultimo le nuove serie sono anche molto più economiche delle precedenti.

Vi chiederete cosa c’entra con il nostro lavoro e perché ve ne stiamo parlando?

Ecco tutto questo preambolo è necessario per farvi capire cos’è Application Fluent Network, la soluzione studiata da Alcatel Lucent è un insieme di prodotti e applicazioni che ci permettono di avere una rete dati all’altezza delle vostre reali esigenze.

Spesso si hanno applicazioni che non richiedono assolutamente delle autostrade per viaggiare sicure e veloci e quindi non richiedono chissà che investimenti. Altre volte diamo la colpa alle applicazioni per rallentamenti o incidenti quando invece basterebbe avere una rete più veloce e che possa ospitare diversi tipi di contenuti in tempo reale attuando politiche di priorità in base alle nostre necessità.

Application Fluent Network inoltre è in grado di riconoscere i diversi tipi di dispositivi che si connettono alla nostra rete e di configurarli in automatico. Non dovremmo più per ogni cliente o partner che vieni nei nostri uffici abilitare un server, un proxy, richiedere una login e password etc.

Per non parlare degli enormi problemi che i vari responsabili IT devono affrontare quando un ramo della dorsale risulta irraggiungibile. Con questa soluzione e soprattutto senza il tedioso e pesante protocollo Spanning Tree la rete e in grado di riconoscere il guasto e in tempo reale spostare i flussi dati, voce e video che in quel momento occupano la nostra rete.

Un’altra importante caratteristica che vogliamo farvi conoscere è la capacità degli apparati WiFi di auto configurarsi e auto gestirsi. Basta installare gli Access Point in modo che coprano le zone desiderate e loro si sincronizzano da soli selezionando i vari canali su cui riescono a garantire la migliore trasmissione dati.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che speriamo vi possano interessare, nei prossimi giorni entreremo nel dettaglio dei singoli aspetti per soddisfare ogni vostra curiosità e per dimostrarvi che con i prodotti dati di Alcatel Lucent possiamo realmente risolvere molti dei vostri problemi senza richiedervi investimenti da grandi aziende.

Comments are closed.

Ferrara Via Contrari 5, 44121, Italia
Tel: +39 05321971000 Fax: +39 05321971001

Torino Via Sansovino 224, 10151, Italia
Tel: +39 0114079611 Fax: +39 0114079690