Skype 5 e Facebook fusi in un software

facebook e skype in un software
Facebook e Skype integrati in un unico software

Skype si sa è il più famoso, utilizzato e probabilmente il più performante software per la comunicazione VoIP che si conosca sul pianeta, e rappresenta uno standard de facto per quello che riguarda il comunicare in voce via IP tra utenti “comuni”.
Facebook, in modo parallelo e similare, è il social network più usato del mondo, conta oltre mezzo miliardo di iscritti, è talmente grande da non poter nemmeno più essere considerato un sito e, anche lui, è lo standard de facto dei social network, almeno in Italia, considerando che un navigatore su 3 ha un profilo sul social blu.
Bene, questi due colossi si sono guardati, si sono ammiccati e, dopo essersi innamorati, si sono “fusi” nella versione 5 del software Skype.
Gli utenti collegati a Skype potranno fare tante operazioni, esattamente come quando sono connessi al social, tra cui ad esempio:

  • controllare gli aggiornamenti dei post e dello status degli amici
  • commentare e assegnare il classico ”Mi piace” direttamente da Skype

Attraverso la rubrica di Facebook sarà poi possibile chiamare ed inviare messaggi ai propri contatti con pochi clic, e se il contatto Facebook è anche un contatto Skype è possibile effettuare una chiamata gratis Skype-to-Skype.
Insomma, parliamoci chiaro, ormai Facebook ha invaso ogni parte della nostra vita, sia lavorativa sia privata, e siccome anche Skype nelle ore di lavoro e per lavoro, risulta essere abbastanza stressante, ci potrebbe essere chi non ha voglia o tempo di seguire lo stream di Facebook oppure non è semplicemente interessato alla cosa.
Allora come si fa, visto che il sistema è integrato nella nuova versione?
Semplice, visto che la piattaforma è stata “scritta bene” il modulo Facebook è disattivatile seguendo queste istruzioni:

Disabilita Facebook News Feed:

Apri la tua “Home Page” di Skype nella sezione Facebook e seleziona il bottone “Disabilitare Feed News”

Nascondi la barra di Facebook dal menu:

Dal menu “Visualizza” deseleziona “Aggiornamenti Facebook”

Interrompi la connessione con Facebook

All’interno della tua pagina di Facebook, Scegli “Impostazioni per la Privacy” > “Applicazioni, Giochi e Siti Web” e seleziona il pulsante “Modifica impostazioni”.

Poi “Modifica impostazioni” per Skype.

Da qui puoi disabilitare parzialmente l’accesso da Skype o selezionare “Rimuovi applicazione” per interrompere definitivamente la connessione tra i due.
 
Per vedere le istruzioni con le immagini andate all’articolo originale a questo indirizzo.