Mobilità e social network facili per le PMI

comunicazione multi-deviceIl passaparola è sempre stato uno strumento di persuasione tra i più efficaci e ora la tecnologia lo ha reso ancora più potente. Da sempre, i consigli di amici e conoscenti influenzano le nostre scelte di acquisto, indirizzandoci o allontanandoci da prodotti e brand e, se in passato la portata del passaparola era ridotta alle chiacchiere faccia a faccia, con il passare del tempo i modi di comunicare si sono moltiplicati.
Con la diffusione capillare della rete internet, esprimere il proprio parare, raccontare la propria esperienza di consumo e influenzare una cerchia sempre più allargata di persone diventa sempre più semplice e immediato, attraverso blog, forum, portali di recensioni e, in primis, social network.
Per questi motivi, oggi più che mai è importante per le aziende, dalle più grandi alle più piccole, cogliere l’opportunità offerta dalle nuove tecnologie, non solo tenendo monitorati questi nuovi strumenti di comunicazione, ma anche partecipando attivamente alla grande piazza virtuale rappresentata dai social network. Assieme alle possibilità di raggiungere i propri clienti e fornitori, però, con l’aumento delle piattaforme, si moltiplicano anche gli sforzi per gestire la comunicazione.
Proprio per questo, Alcatel-Lucent ha pensato a una soluzione per garantire alle PMI un’infrastruttura di rete affidabile, che permetta l’interazione di canali di comunicazione differenti. Nasce così OpenTouch Suite for SMB, per fornire ai dipendenti nuove funzionalità, in grado di soddisfare le recenti esigenze di integrazione dei social network. La nuova applicazione My IC Social Network, ad esempio, permette ai dipendenti di comunicare con i più diffusi social network tramite un plugin per Outlook.
Grazie a soluzioni come questa, Alcatel-Lucent facilita la condivisione di contenuti aziendali, tramite i canali social ufficiali e quelli dei propri clienti e partner.