Soluzione Wi-Fi aziendale Alcatel Lucent

 

Omniaccess 4306
Console per gestione reti wireless

Alcatel Lucent fornisce alle piccole medie imprese prodotti per le infrastrutture WLAN allo stato dell’arte e facilmente installabili. La parte principale del infrastruttura wirelessconsiste di due elementi: uno switch wireless, elemento nevralgico di controllo della dell’infrastruttura e un Access point wireless (AP), che consentono ai terminali wireless di comunicare con altri terminali, cablati e wireless.
Lo switch wireless e necessario per configurare gestire gli Access point wireless, controllare la sicurezza dei terminali crittografare il traffico wireless, fornendo qualità del servizio e funzioni di controllo dell’emissione delle chiamate e risparmio della batteria ai terminali WoWLAN.
L’Access point wireless dispone di antenati incorporate integrata o esterna per comunicare con i terminali wireless e di interfaccia ethernet per inoltrare il traffico ai terminali cablati a quelli wireless e viceversa. Uno switch wireless Alcatel Lucent deve gestire un Access point wireless  Alcatel Lucent.
Per collegare gli Access point wireless a uno switch wireless sono possibili due modalità: quella diretta cioè un Access point ha un punto di collegamento fisico punto-punto con uno switch wireless e riceve da quest’ultimo alimentazione tramite power over ethernet (PoE), oppure indiretta, e cioè un AP ha una connessione logica con uno switch wireless cioè sia l’Access point wireless che lo switch wireless sono connessi ad una infrastruttura esistente mentre l’Access point wireless e alimentato tramite PoE o con alimentatore esterno.