Videochiamate Skype su Facebook

Videochiamate Skype su Facebook
Rivoluzione sul social network, Skype implementato nelle chat di Facebook

Tempo fa avevamo parlato della partnership storica tra il più grande operatore di comunicazione VoIP ovvero Skype, e Facebook.
L’operatore di telefonia via IP infatti, nella sua versione 5 del software, ingloba e fonde Facebook al proprio interno con il quale gli utenti collegati a Skype potranno fare tante operazioni, esattamente come quando sono connessi al social network, tra cui ad esempio: controllare gli aggiornamenti dei post e dello status degli amici o commentare e assegnare il classico ”Mi piace” direttamente da Skype.
Attraverso la rubrica di Facebook sarà poi possibile chiamare ed inviare messaggi ai propri contatti con pochi clic, e se il contatto Facebook è anche un contatto Skype è possibile effettuare una chiamata gratis Skype-to-Skype.
Ma una cosa fondamentale manca per poter essere una fusione completa, ovvero la video-chiamata nella quale Skype è davvero potente ed in cui Facebook non entra per nulla. Il vero valore aggiunto insomma.
Ebbene, grazie ad una casuale scoperta di Tal Alter, uno sviluppatore che lavora come tanti altri alla realizzazione di applicazioni per Facebook, è stato scovato un file JavaScript che richiama l’interazione proprio con Skype.
Secondo questo sviluppatore, questo file, permetterebbe di implementare la funzionalità della video-chiamata”. (fonte)
 
Insomma, se la cosa dovesse essere vera ed in tal caso portata a termine, sarebbe una vera e propria piccola rivoluzione, visto che il social network rafforzerebbe la propria leadership e Skype (ormai compatibile anche con Google Android) rafforzerebbe la propria grazie ad un bacino di utenti immenso.
A proposito di Facebook, ecco la nostra pagina ufficiale per chi volesse aderire e discutere di tutto quello che è la comunicazione nel terzo millennio.