VoIP widget per Google Voice

Widget Google Voice
Nuovi widget per google voice

In questi giorni si sta consumando una piccola rivoluzione nel mondo della comunicazione, una rivoluzione che anche se non notata da nessuno è certamente importante se non altro considerando chi compie le azioni di cui parliamo: sono infatti disponibili ufficialmente su Android Market i widget per il nuovo servizio di telefonia Google Voice, servizio che permette di parlare in VoIP attraverso glismarthphone Android.
E’ sempre più evidente come le telefonate e gli SMS, veicolati sempre più spesso attraverso Internet piuttosto che suRete telefonica tradizionale, siano destinati a diventare a costo zero, con buona pace di Telecom e compagni.
Infatti dopo Skype è stato tutto un fermento su quello che riguarda software per poter chiamare e inviare messaggi senza spendere (vedi Skebby ad esempio) il tutto sfruttando le nuove tecnologie di telecomunicazioni disponibili.
Il Google Voice Inbox widget consente di disporre dei messaggi vocali e testuali sulla schermata di standby del dispositivo mobile e selezionando l’anteprima di uno dei messaggi consentirà di aprire la Google Voice app.
Il Settings permette di gestire i parametri principali di Google Voice senza aprire l’applicazione.
Prima di comprare un cellulare, a questo punto conviene anche pensare che cosa potrebbe fare il cellulare stesso per farci risparmiare.