NethVoice

Sistema telefonico full IP

NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, in grado di fornire
tutti i servizi di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.
Il cuore di NethVoice è stato potenziato grazie allo sviluppo di innumerevoli moduli e funzioni per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.
I vantaggi di tale sistema consistono in una sensibile riduzione dei costi di gestione e manutenzione, e nella scalabilità dell’architettura IP che è adattabile alle eventuali evoluzioni strutturali dell’azienda.

Funzioni base tradizionali e potenzialità sistema aperto

  • IVR, Code ACD
  • Voicemail
  • Registrazioni Audio e CDR
  • AudioConferenze, VideoConferenze
  • Utilizzo di tutta la fonia tradizionale (ISDN, Analogica, PRI…)
  • Wizard semplificato:
    • Interfaccia di Configurazione Web Guidata in Lingua
    • Provisioning Automatico configurazione Gateway e Telefoni – Configurazione Automatica Provider VoIP
  •  Gestione Hotel:
    • Protocollo FIAS
    • Modulo NethHotel (check in/out, pulizia, sveglia,
  • LCR e Gestione/Bilanciamento Contratti Prepagati

Dall’integrazione con Gestionali al CQR

nethvoice-cqrNethVoice può accedere a basi dati per riportare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante, dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) a informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
Inoltre è possibile usare queste informazioni per instradare la chiamata in azienda, tramite il modulo CQR.
Questa soluzione fa si che non sia il cliente a scegliere con chi parlare (IVR tradizionale), ma sia il sistema che dopo aver riconosciuto il cliente (tramite eventuale richiesta di codice), decide a chi inoltrare la chiamata in base ad una serie di regole ed interrogazioni sui DB aziendali (es. commerciale di riferimento, insoluti, contratti di assistenza…).

nethctiNethCTI

CTI (Computer Telephony Integration) “..è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale.
Più in particolare, tramite dei messaggi, consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico, di riconoscere il servizio di cui ha bisogno e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da un database aziendale CRM…” (wikipedia)
NethVoice è dotato di un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente,  centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali (situazione contabile, trattative, acquisti, ticket…) e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo, tecnico, commerciale…).
Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti nell’operatività quotidiana.

Gestione telefonate:

Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione…
Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Rubriche:

Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali
Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, manda fax, visualizzazione su mappe…

Appunti e Post-it

Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio… richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale.
L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere notificata via email/sms.

Registro chiamate: Fatte, Ricevute, Perse, SMS e Post-it

Riprendendo lo “stile smartphone”, sempre più diffuso in ogni ambito, il registro delle chiamate è stato organizzato in cartelle,
con la possibilità di effettuare ricerche sia per periodo che per numero. Nel registro sono stati inseriti anche gli sms inviati ed i post-it agganciati alle varie conversazioni.

Neth HotelNeth Hotel

NethHotel è il componente di NethVoice per l’utilizzo del centralino in hotel o strutture ricettive. In questi ambiti specifici, le funzioni offerte da NethHotel sono:

  • CheckIN/OUT
  • Pulizia
  • Addebiti
  • Gestione Extra
  • Sveglie
  • Allarmi

NethHotel può lavorare in due modalità:

  1. Integrato a gestionali esistenti tramite il protocollo FIAS
  2. Sfruttando la propria interfaccia web semplice e intuitiva, pilotabile anche digitando codici da telefono o tasti funzione.

Ottima soluzione per gestire velocemente, in modo sicuro e preciso i clienti di un Hotel. In particolare l’interfaccia di amministrazione è stata studiata per essere il più fruibile possibile. In pochi passi ogni operatore gestisce sul momento le camere e i costi da attribuire al clienti.