Sicurezza Alcatel Lucent
Le soluzioni per la sicurezza delle reti aziendali di Alcatel Lucent

Con il convergere delle tecnologie e il crescere della complessità delle reti, nessuna azienda può permettersi di ignorare le maggiori esigenze di sicurezza delle reti. L’approccio alla sicurezza incentrato sull’utente di Alcatel-Lucent offre una strategia di sicurezza completa e coerente che affronta i diversi problemi associati a reti, tecnologie mobili e applicazioni commerciali. Integrando la sicurezza nel vostro lavoro potrete avere la certezza che la vostra attività posa su fondamenta solide.
Una soluzione di sicurezza incentrata sull’utente conserva l’integrità della rete aziendale e i suoi asset. Inoltre protegge la rete dall’utente – mettendola al sicuro dalle vulnerabilità introdotte dagli utenti.
Per realizzare la sicurezza incentrata sull’utente, le aziende devono creare un ambiente protetto in modo tale che gli utenti finali possano occuparsi dei loro affari. Gli utenti finali devono essere circondati da soluzioni di sicurezza integrate perfettamente nel loro ambiente di lavoro. Le misure troppo intrusive e reattive, o che riducono la produttività e limitano la mobilità, non sono adatte allo scopo.
Per affrontare queste sfide, quello che serve è una gestione della sicurezza incentrata sull’utente, un rafforzamento della sicurezza ai punti di connessione di rete aziendali e una sicurezza che copra le comunicazioni mobili degli utenti.
Le soluzioni di sicurezza incentrate sull’utente di Alcatel-Lucent si basano su tre elementi fondamentali della sicurezza aziendale: sicurezza di reti, endpoint e applicazioni. Il portafoglio Alcatel-Lucent aiuta a proteggere le reti aziendali e le infrastrutture mobili.
Sicurezza di rete user-aware: il portafoglio di sicurezza di rete Alcatel-Lucent copre autenticazione, HIC, accesso basato sui ruoli, prevenzione delle intrusioni, firewall, VPN e altro ancora:

  • Soluzioni di sicurezza del perimetro con i modelli Alcatel-Lucent VPN Firewall Brick e le appliance di sicurezza a copertura multipla Fortigate
  • Soluzioni di controllo pre-ammissione e post-ammissione con Alcatel-Lucent OmniAccess Safeguard Appliance – una soluzione NAC per utenti basata sui ruoli, e la
  • soluzione InfoExpress CyberGatekeeper Server HIC

Sicurezza degli endpoint: le soluzioni di sicurezza Alcatel-Lucent danno alle imprese visibilità dell’ubicazione e stato dei computer portatili mobili per tracciare, risolvere i problemi, gestire e proteggere i dati, anche quando i portatili sono spenti.

  • Sicurezza e controllo IT dei computer portatili con Alcatel-Lucent OmniAccess 3500 NLG

Sicurezza delle applicazioni: con le soluzioni Alcatel-Lucent, le aziende acquisiscono un controllo completo su dati, accesso alle informazioni e chiamate in telefonia IP.

  • BPA (Business Process Automation), applicazione della sicurezza e conformità basate su politiche grazie alla piattaforma Alcatel-Lucent OmniAccess 8550 WSG