Ogni azienda o gruppo di lavoro deve collaborare se vuole vincere le sfide che i clienti ci pongono ogni giorno. Dentro o fuori le mura aziendali non ha importanza serve solo la risposta giusta nel momento giusto. Collaborare aiuta chiunque a dare il massimo migliorando il business e le persone.

 

Il modo di lavorare è cambiato soprattutto negli ultimi 10 anni. L’uso dei cellulari prima e degli smartphone ora, l’ingresso di internet come punto primario di accesso alle informazioni hanno rivoluzione il modo in cui le persone si informano, cercano e trovano quello che desiderano. Le aziende non possono fare a meno di essere parte di questo cambiamento.


collaboration

Soluzioni di comunicazione

Oggi un centralino telefonico non può essere usato solo per ricevere e fare chiamate. Un centralino deve diventare il centro delle comunicazioni aziendali via telefono, tramite le applicazioni sui PC e smartphone, tramite i sistemi di collaborazione integrati e le notifiche in tempo reale. Ci deve essere un unico punto di incontro dove si concentrano le informazioni e le comunicazioni che la nostra azienda fa e riceve con clienti e fornitori altrimenti il rischio di perdere dati importanti o addirittura possibili opportunità di business è troppo alto.

 

 

networking

La rete al centro della vostra azienda

Non c’è un altro modo per dirlo come no c’è una formula magica per farlo capire. Il vostro network, la vostra rete fatta di switch, server e access point è la strada che ogni email, comunicazione e telefonata usa per uscire dal vostro ufficio. Quando chattate o rispondete al telefono ad un cliente le informazioni passano in un cavo di rete o attraverso il WiFi. In ogni caso senza la rete non potreste avere rapporti con il mondo esterno. Il mondo cambia così come le vostre necessità, avere una rete pronta all’uso, stabile, sicura e veloce e il minimo equipaggiamento che potete avere per affrontare il cambiamento culturale e operativo che è in atto.

 

aggiornamento-softwareLa mobilità è un dato di fatto non un’opzione

Lo smart working, i lavoratori remoti, la reperibilità sono tutte definizioni che puntano su un unico obbiettivo. Riuscire a lavorare bene in qualunque luogo ci si trovi. In ufficio, a casa, in albergo e in viaggio i colleghi o i clienti potrebbero avere bisogno di noie non basta più avere il cellulare in mano per rispondere al telefono. Bisogna essere in grado di collaborare con il nostro gruppo avendo a disposizione le stesse informazioni che ha chi si trova in ufficio o dal cliente. Gli spazi e le distanze non devono e non possono più essere un problema per la produttività della tua azienda.