I 5 passi per avere un’azienda felice durante le zone rosse
In questo periodo di zone rosse, arancioni e di ogni altro colore che si inventeranno, ogni imprenditore, responsabile commerciale, venditore o chiunque si occupi di trovare clienti per il proprio lavoro, ha difronte a se molte sfide quotidiane. Mantenere i clienti già attivi senza peggiorare troppo il livello di assistenza a cui sono abituati. Continuare la ricerca, se pur molto più complessa, di nuovi clienti. Continuare a motivare un gruppo di persone mantenendo la collaborazione e la focalizzazione verso gli obiettivi aziendali.
Tutto questo per molti va fatto da remoto!
Da parte nostra durante questo anno abbiamo al nostro interno sviluppato diverse procedure per cercare di lavorare al meglio possibile e vogliamo condividere con te le nostre 5 procedure migliori.
- Avere un sistema interno di COLLABORAZIONE che sia SICURO, FACILE e VELOCE. Nel nostro caso poter creare diversi gruppi a tema uno per ogni cliente o uno per ogni progetto attivo ci ha permesso di non perdere informazioni utili e necessarie che se condivise tramite email sarebbero andate perse nelle decine di comunicazioni quotidiane peggiorando così la qualità del nostro lavoro
- INTEGRARE il sistema di collaborazione con le linee telefoniche tramite il vostro CENTRALINO AZIENDALE. Il nostro sistema Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise ci permette di fare e ricevere chiamate ovunque siamo tramite le linee aziendali. Così i tecnici e i commerciali non perdono nessun contatto e possono continuare a collaborare con i colleghi facendo conferenze al volo o organizzando in autonomia video call e condivisioni di informazioni
- SIM DATI AZIENDALI. Abbiamo dotato, grazie al nostro partner tecnologico di telefonia mobile, tutti i dipendenti di una SIM con Giga illimitati permettendogli così di lavorare senza pensieri con il massimo della qualità possibile oggi sul mercato. La qualità è importante per la gestione delle chiamate audio, se un cliente sente male la qualità del lavoro ne risente al 100%
- COLLABORARE. L’aspetto fondamentale in un periodo di lontananza così lungo è certamente il modo in cui in azienda si collabora. Usare le chat al massimo delle potenzialità, fare battute come fossimo al bar, parlare di argomenti che non siano solo lavorativi, crearsi gruppi a tema extra lavorativi ad esempio per lo sport o il cinema o le attività famigliari come la DAD per chi ha figli. Tutto questo aiuta a sentirsi coinvolti e ci rende participi delle vite degli altri come quando eravamo tutti in ufficio
- Affidarsi a PARTNER che vi dimostrano di essere in grado in primis di gestire la propria azienda seguendo questi principi quotidiani. Se per primi i vostri fornitori non sono reperibili, li sentite male, non vi rispondono o non riuscite a collaborare con loro, certamente non riusciranno a far decollare il vostro lavoro in questo periodo orrendo. Quindi selezionate le aziende migliori con cui collaborare.
Come per ogni nostro cliente se hai bisogno di avere un aiuto o un confronto, se vuoi capire come siamo riusciti a non perdere fatturato durante questo periodo o se vuoi iniziare un percorso al tuo interno per migliorare lo stato aziendale usando davvero lo Smart Working e la collaborazione aziendale al massimo delle sue possibilità non perdere tempo e CONTATTACI il prima possibile.
Abbiamo ancora attive diverse PROMOZIONI in collaborazione con Alcatel-Lucent Enterprise che ci permettono di avere forti sconti su tutti i servizi di collaborazione e fonia aziendale NON FARTELI SCAPPARE