Sistema estendibile ed aperto

Sistema estendibile ed aperto

Il protocollo SIP è basato su semplici messaggi in formato testo. I produttori possono perciò implementare sempre più funzionalità in modo semplice ed immediato. Questo porta ad avere sul mercato soluzioni VoIP competitive, stabili e funzionali.

Protocolli standard

Protocolli standard

Sapendo che i vari produttori che selezioniamo per i nostri clienti utilizzano tutti la stessa versione standard del protocollo SIP, possiamo investire in una tecnologia che non ci lega al fornitore, anzi ci stimola a studiare nuove soluzioni che valorizzano i vostri investimenti. Un apparecchio SIP standard funzionerà con qualsiasi IP PBX o provider VoIP, che implementa il protocollo SIP standard.

Riduzione dei costi

Riduzione dei costi

Con una soluzione VoIP SIP Standard è possibile ridurre i costi aziendali delle telecomunicazioni. Le centrali telefoniche tradizionali sono obsolete e non convenienti. I servizi aggiuntivi di soluzioni VoIP aumentano la produttività velocizzando i processi aziendali.

Maggiori funzionalità

Maggiori funzionalità

Adottando un sistema VoIP SIP Standard le funzionalità possono essere sempre migliorate, cosa che con le centrali telefoniche tradizionali non è possibile fare, se non ha costi molto elevati. Il VoIP non è la soluzione per tutti i mali, ma è la prima tecnologia che sta veramente migliorando le telecomunicazioni.

Potrai richiedere la nostra soluzione VoIP a Milano, Roma, Bologna, Padova, Firenze, Vicenza, Venezia, Ancona, Torino; come avrai capito, in tutta Italia!
VoIP, in italiano Voce su IP, è l’acronimo che identifica la tecnologia di ultima generazione nel mondo delle telecomunicazioni.  Ma cosa significa in realtà?
Il Voice over IP è un insieme di protocolli, ossia di regole, che ci permette di integrare nelle reti LAN le apparecchiature telefoniche, facendo passare il traffico voce, ossia le telefonate, sulla stessa rete fisica dei PC.
Ci sono due tipologie di implementazione del VoIP nelle aziende:

Sembrano la stessa cosa ma non lo sono, bisogna fare attenzione c’è VoIP e VoIP, non tutte le soluzioni sono adatte al mondo aziendale!!!
I nostri sforzi negli ultimi anni si sono focalizzati nel testare, studiare e capire quali sono le tipologie di IP PBX e provider VoIP adatte ai nostri clienti. Tutte le soluzioni che proponiamo le usiamo in prima persona nelle nostre sedi.
Lo standard è il protocollo SIP (Session Initiation Protocol)

Alcune soluzioni complete basate sull’utilizzo del protocollo SIP:

  • Server fax integrato, gestisce i fax aziendali tramite email. Quando la centrale telefonica riceve un fax salva il documento in formato elettronico e lo invia ad una casella email. Aprendo il vostro client di posta preferito (Outlook, Thunderbird, Gmail, etc …) troverete l’elenco dei fax ricevuti.
  • Caselle vocali su email. Se ricevete una chiamata sul vostro interno ma siete occupati in un’altra conversazione o siete usciti per un appuntamento, la centrale telefonica attiva la vostra casella vocale. Quando chi vi ha chiamato termina la registrazione il sistema vi invia una email allegandovi il file audio del messaggio. Aprendo il vostro client di posta troverete tutti i messaggi della vostra casella vocale e potrete ascoltarli, salvarli o eliminarli.
  • Usando le rubriche ldap della vostra rete è possibile integrare nel vostro centralino telefonico l’intera anagrafica dei vostri contatti, avendo così un unico sistema dove raccogliere le informazioni. Il centralino non farà altro che richiedere i dettagli al vostro server.

Per qualsiasi domanda, curiosità, spiegazione sul mondo del VoIP, chiamaci e saremo lieti di discutere con te tutti gli aspetti tecnologici delle nostre soluzioni.