Come fare una conferenza telefonica su IP Touch e Digital Phone?
Le nuove tecnologie, come abbiamo visto più volte nei nostri post, contribuiscono a migliorare la nostra efficienze a semplificarci la vita sia sul lavoro sia nella vita privata. È per questo che gli strumenti più usati, come il telefono, si arricchiscono di nuove funzionalità sino a diventare preziosi alleati per le nostre attività quotidiane.
Tra le soluzioni più apprezzate che MR-Service propone alle aziende, c’è sicuramente l’Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communication Server, un software di comunicazione che fa parte della suite OpenTouch. In questo post e nei prossimi post vogliamo farvi conoscere alcune delle funzionalità dei desk phone della linea (in particolare, IP Touch 4068 Phone, IP Touch 4038 Phone, 4039 Digital Phone).
Partiamo dalla conferenza telefonica.
Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communication Server favorisce la collaborazione tra colleghi evitando sprechi di tempo e garantendo un’ottima esperienza d’uso. Possiamo contattare i membri del nostro team di lavoro o confrontarci con i nostri collaboratori e colleghi avviando una conferenza. Se mentre siamo al telefono con il nostro interlocutore riceviamo una chiamata da un altro collega, possiamo decidere se mettere in attesa la prima conversazione e rispondere alla seconda oppure se conversare con entrambi contemporaneamente.
Basterà selezionare funzione “conferenza”. Ora che siete in tre a partecipare alla conferenza potete aggiungere anche un quarto interlocutore. Per farlo basterà selezionare la funzione “aggiungi”, digitare il numero di telefono della persona che volete chiamare (o il nome, se già presente in memoria) e selezionare l’opzione “inserisci”. Con lo stesso sistema potete inserire anche altri tre partecipanti supplementari.
Se è vero che due teste ragionano meglio di una, pensate a cosa possono fare tre o più teste…