La struttura IT di Somecat S.p.A.

Somecat ha scelto MR Service e Alcatel Lucent
Somecat ha scelto MR Service e Alcatel Lucent

La Somecat S.p.A. si occupa della produzione di cuscinetti a sfera ad alta precisione per macchine ed utensili ed è presente in Italia da oltre 40 anni. Dal 2006 la Somecat S.p.A. appartiene al gruppo svedese SKF.
Mr Service ha preso in carico tutta la struttura IT di Somecat S.p.A. installando diverse centrali Alcatel-Lucent, a partire da soluzioni Alcatel 4400 fino alla più aggiornata Alcatel-LUcent Omnipcx Enterprise con circa 60 interni, 8 canali VoIP e 1 linea ISDN classica. Mr Service ha progettato, realizzato e certificato una rete cablata per tutto lo stabilimento creando una backbone in fibra ottica per evitare i colli di bottiglia dovuti al carico dei flussi dati e supportare gli applicativi per lo sviluppo e la gestione dei servizi da loro usati.

L’intervista a Somecat S.p.A.

Qui di seguito una breve intervista realizzata con Marino Rocchietti di Somecat S.p.A.:
MR Service: Avete riscontrato un risparmio nel collaborare con noi di MR Service? Se sì, di che tipo?
Somecat: Il risparmio economico sul traffico telefonico è legato all’ottimizzazione delle tariffe applicate, facile da capire, ma il risparmio, a mio avviso più importante anche se di più difficile valutazione, è la prestazione di servizio che la MR ci offre: professionale, cortese ma sopratutto pronta sia dal punto di vista commerciale che come assistenza tecnica post vendita.
MR Service: Come definireste il vostro rapporto con noi di MR Service?
Somecat: Il rapporto di Lavoro o meglio di Collaborazione, ormai consolidato da anni, ci ha permesso di risolvere prontamente e, aggiungerei anche economicamente, le necessità e/o le problematiche necessarie a migliorare i servizi telefonici esterni e sopratutto interni alla nostra Società, un rapporto mai “abitudinario” ma innovativo!
MR Service: Consigliereste la nostra azienda ad altre persone?
Somecat: Sicuramente, d’altronde è già successo che abbia personalmente fornito credenziali a chi chiedeva informazioni.