opentouch apparecchi

Sistema telefonico IP per medie e grandi aziende

Gli smartphone sono ovunque. Gli impiegati sono più giovani e più connessi. La forza lavoro è distribuita in più luoghi. Il ritmo degli affari accellera di continuo. Per seguire queste tendenze convergenti le aziende hanno bisogno di soluzioni di comunicazione che aiutino i dipendenti a collaborare usando un qualunque dispositivo, applicazione o processo, ovunque essi siano.
La suite Alcatel-Lucent OpenTouch rende la collaborazione multimediale tra più dispositivi e più utenti parte del lavoro quotidiano. Le comunicazioni aziendali tradizionali diventano conversazioni più ricche e collaborative. Tutto viene fornito su un’unica piattaforma facile da gestire; e se gli impiegati sono più agili e produttivi, anche l’azienda diventa più agile e produttiva.

Come portare le aziende a pieno regime

Le innovazioni nelle comunicazioni personali hanno superato le soluzioni aziendali. Gli smartphone ci consentono di scambiare filmati, d’integrarci con i social network, inviare messaggi istantanei (IM); inoltre ci sono sempre nuove applicazioni interessanti. I nuovi tablet e notebook, sempre connessi, consentono agli utenti di fruire di video ad alta definizione e di comunicare via voce da casa e in movimento. Alla gente piace la possibilità e la libertà di poter comunicare quando, come e dove vuole; è logico che pretenda di fare la stessa cosa al lavoro.
Le richieste dei dipendenti per nuovi modi di comunicare accelerano così come la dinamica degli affari. Se prima servivano giorni per concludere una trattativa, ora servono ore. Inoltre i processi sono più complicati. Il posto di lavoro oggi non è più confinato all’interno dell’azienda, ma è distribuito e mobile. Terze parti in outsoucing, uffici distaccati, gruppi di lavoro globali, professionisti mobili e telelavoratori fanno tutti parte dell’azienda di oggi.
Le soluzioni di comunicazione devono anche essere facili da raggiungere e usare. I dipendenti, impegnati a conseguire gli obbiettivi aziendali, non possono perdere il loro tempo per usufruire di semplici funzioni, come l’audio conferenza ad-hoc.

opentouch collaborareUn nuovo modo di lavorare

Il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti dipende dal modo in cui possono comunicare. Le soluzioni di comunicazione devono aiutare gli impiegati a:

  • Rimanere connessi ed interagire in tempo reale
  • Condividere i contenuti
  • Gestire la presenza e la disponibilità dei colleghi
  • Fare più cose contemporaneamente

Come arricchire le comunicazioni aziendali

Per soddisfare le richieste degli impiegati, accelerare gli affari e risolvere i problemi dell’IT, le aziende sono conscie di dover trasformare il modo in cui comunicano. Devono trasformare le comunicazioni di tutti i giorni in conversazioni d’affari collaborative e significative. Questo vuol dire che hanno bisogno di:

  • Teleconferenza multimediale nativa e condivisione delle applicazioni
  • Unified communications tra dispositivi e luoghi diversi
  • Semplice integrazione con contenuti esterni come social media e applicazioni aziendali
  • Apertura verso soluzioni di comunicazione esistenti

Cambiare il modo di comunicare per accelerare gli affari

Con OpenTouch si può usare la potenza dell’innovazione nelle comunicazioni personali, come video, mobilità e social media, per migliorare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti e le relazioni con i clienti. Si può  andare oltre le interazioni in tempo reale, integrando le applicazioni aziendali e fornendo complete informazioni sulla presenza per contestualizzare le conversazioni.
OpenTouch è nativamente:

  • Multi dispositivo: I dipendenti possono iniziare una singola conversazione che passa attraverso cellulari, tablet, telefoni fissi e computer. Useranno semplicemente il dispositivo che meglio si adatta al loro contesto e al luogo in cui si trovano sia che siano in movimento, o lavorando da casa, nel loro ufficio o in sala riunioni. Passare da un dispositivo all’atro durante la conversazione è trasparente e facile. Le comunicazioni si trasformano in conversazioni fluide.
  • Multi partecipante: La teleconferenza è il cuore di OpenTouch. I partecipanti alla conferenza possono inserirsi e abbandonare la conversazione con facilità. Inoltre possono formare velocemente delle comunità ad-hoc tra diversi luoghi e organizzazioni per soddisfare specifici obbiettivi aziendali. La conversazione si espande. I cicli decisionali si accorciano.
  • Multimediale: Possibilità di video ad alta definizione, messaggistica e conferenza via web significa che ciascun utente sfrutta i servizi avanzati di comunicazione senza ulteriori investimenti. I dipendenti possono rimanere collegati, collaborare e condividere contenuti con maggiore efficienza. Inoltre possono spostare le conversazioni tra i diversi mezzi di comunicazioni dalla messaggistica al video ad-hoc, al video programmato, seguendo l’evoluzione e l’approfondimento della conversazione.

opentouch video collaborazioneVersioni per tutte le necessità

OpenTouch è disponibile in una varietà di versioni per soddisfare le necessità dei nuovi e vecchi clienti aziendali così come dei service provider che cercano una soluzione per poter offrire servizi avanzati alle aziende di medie dimensioni.

OpenTouch Business Edition:
E’ la soluzione ideale per le aziende con un numero di dipendenti compreso tra 200 e 1500 che stanno cercando le più complete funzionalità di comunicazione. Per le aziende che hanno già un sistema Alcatel-Lucent Business integrated Communication Solution (BiCS), OpenTouch Business Edition è solo un semplice aggiornamento.

OpenTouchTM Business Edition Hosted:
E’ la soluzione ideale per i service provider che possono offrire i servizi di OpenTouch alle aziende di medie dimensioni.

OpenTouchTM Multimedia Services:
E’ la soluzione ideale per le aziende che hanno un server Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communication Server e vogliono aggiungere tutti i vantaggi delle conversazioni collaborative di OpenTouch.

OpenTouchTM Federation Services:
E’ la soluzione ideale per le aziende che vogliono usufruire di tutti i vantaggi delle conversazioni collaborative di OpenTouch in un ambiente multi fornitore esistente. OpenTouch Federation Services funziona con OpenTouch Business Edition e OpenTouch Multimedia Services.

 

10 Comments

  • Diffusione delle soluzioni Unified Communications nelle PMI

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • Unified Communication nel mondo reale con Alcatel-Lucent

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • UCC collaborazione visuale con Alcatel-Lucent

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • Cambiare la comunicazione in conversazione

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • Benefit aziendali in tempi di crisi | Comunicati Stampa | Webinitaly

    […] applicazioni per la comunicazione dei vari dispositivi aziendali, come potrebbe essere ad esempio Opentouch Conversation per iPad di Alcatel-Lucent, videoconferenze e molto altro […]

  • Benefit aziendali in tempi di crisi | Articolisti | Article Marketing Online

    […] applicazioni per la comunicazione dei vari dispositivi aziendali, come potrebbe essere ad esempio Opentouch Conversation per iPad di Alcatel-Lucent, videoconferenze e molto altro […]

  • 10 motivi per usare OmniTouch My Teamwork UCC

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • OpenTouch video store: comunicare attraverso video

    […] conto che le necessità di un’azienda variano rispetto a quelle di un privato, Alcatel-Lucent ha arricchito la Suite OpenTouch, con il servizio OpenTouch Video Store. Grazie a questa soluzione di video-sharing basata sul […]

  • Rete wi-fi libera. Come proteggere i propri dati?

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • Nuove funzionalità per OpenTouch 2.0

    […] Alcatel Lucent OpenTouch […]

  • Write a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *