Da qualche anno è possibile, grazie al protocollo SIP e alle connessioni xDSL attuali, usare la rete Internet per effettuare e ricevere chiamate come se fossimo collegati ad un normale operatore nazionale (Telecom Italia, Infostrada, Tiscali, etc …).
Questo si è rivelato nel tempo essere molto conveniente per le aziende, dato che non serve più pagare due canoni separati, uno per le linee telefoniche e uno per la connessione ad Internet.
Con la stessa connessione xDSL è possibile avere in ingresso e in uscita N canali telefonici in base alla banda Internet richiesta, ovviamente a costi inferiori.
Noi, come MR Service, proponiamo la nostra soluzione di traffico telefonico VoIP, da qualche anno infatti siamo in partnership con un provider VoIP con cui forniamo traffico voce sfruttando il protocollo SIP.
Abbiamo scelto questa opzione perché così siamo in grado di assicurare ai nostri clienti che la qualità con cui li seguiamo per le soluzioni PBX, sarà la stessa con cui li seguiremo per le soluzioni di linee VoIP.
Non avrete bisogno di sostituire i vostri centralini telefonici, né tantomeno di chiedere un intervento dei vostri tecnici, la nostra soluzione si integra all’interno della struttura già esistente, portando i benefici economici sui canoni e sul traffico telefonico.
La nostra struttura è direttamente collegata ai sistemi del provider, grazie alla partnership che abbiamo scelto, così da avere il controllo diretto dei nostri clienti e delle problematiche del caso.
Non vogliamo solo rivendere il traffico telefonico, vogliamo migliorare la vostra esperienza e massimizzare gli investimenti con soluzioni di qualità.
Chiamaci e se vuoi potrai provare le nostre soluzioni!