Assistente personale ecco come usarlo su alcatel-lucent
Molti di noi oggi usano applicazioni sugli smartphone per la gestione dei contatti personali. Abbiamo whatsapp, skype, hangout, iMessage e molte altre vie per essere sempre reperibili. Il problema si pone quando dobbiamo essere reperibili a livello aziendale pur non avendo una infrastruttura di ultima generazione o applicazioni mobili fornite dall’azienda.
Ecco che possiamo tranquillamente usare l’assistete personale abilitato in tutti i centralini e telefoni di alcatel-lucent per renderci reperibili quando e come desideriamo.
E’ tutto molto facile, dobbiamo prima farci abilitare dall’amministratore del sistema ossia da chi ci ha installato la centrale o da un collega interno che segue la questione, dopo di che saremo indipendenti. Una volta entrati nel menù del nostro apparecchio possiamo deviare il numero all’assistente e configurare 5 opzioni che saranno elencate a chi ci chiama da una voce pre-registrata nel sistema.
Le opzioni sono semplici:
- chiamare un numero interno scelto da noi
- chiamare la centralinista
- chiamare la segreteria telefonica personale per lasciare un messaggio
- chiamare un numero esterno
- chiamare il nostro cellulare personale
Finito, in questo modo saremo liberi di scegliere se essere reperibili o no e soprattutto non servirà avere una infrastruttura più complessa che porta si, altri benefici, ma che non è detto serva a tutti o sia economicamente affrontabile. Solo per farvi un esempio pratico i nostri commerciali esterni utilizzano tutti questo servizio e riusciamo così a non perdere nessuna chiamata. Dato che le chiamate verso i commerciali sono al 90% business direi che è un ottimo risultato.