Alcatel-Lucent leader per le telecomunicazioni

Unified communicationA sostenere la qualità dei servizi offerti da Alcatel-Lucent è Gartner, la compagnia punto di riferimento mondiale per quanto riguarda le analisi di mercato, che ha da poco pubblicato il suo annuale studio sui maggiori brand di diversi settori. I risultati di questo studio sono i cosiddetti “Quadranti magici”, che offrono uno strumento indispensabile per identificare con certezza e valutare i principali player del mercato. Ebbene, per il sesto anno consecutivo il Quadrante Magico per la telefonia aziendale (corporate telephony) riporta l’azienda Alcatel-Lucent tra i leader del settore.
Per essere più dettagliati, il quadrante magico di Gartner prende in considerazione le aziende che operano in un determinato settore e le posiziona in un grafico secondo due principali caratteristiche: la completezza della visione aziendale e la capacità di esecuzione. Si ottiene così un grafico in cui emergono quattro diversi quadranti: le aziende di nicchia (niche players) non hanno una visione ampia e preferiscono concentrarsi su un ristretto segmento di mercato; gli sfidanti (challengers) hanno una grande capacità di esecuzione e potrebbero dominare il mercato ma non hanno una visione chiara dello sviluppo del mercato; l’esatto opposto degli “sfidanti” sono i “visionari”, che hanno l’intuito per determinare gli sviluppi del mercato o addirittura per cambiarne le regole ma non hanno la capacità di realizzare la loro visione; le aziende leader sono, invece, quelle che dimostrano una visione chiara dell’evoluzione delle esigenze del mercato e una comprovata abilità nel fornire servizi e prodotti.
A questo gruppo, secondo le analisi condotte dai ricercatori della Gartner, appartiene Alcatel-Lucent per quanto riguarda la telefonia. Tutto ciò è stato possibile grazie alla capacità dell’azienda di cogliere i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del lavoro e nelle dinamiche di comunicazione aziendale, di traghettare le aziende verso una Unified Communication di nuova generazione e di farlo nel modo più semplice e intuitivo possibile. Cioè fornendo al mercato soluzioni come OpenTouch e OmniPCX Enterprise, oltre a una vasta gamma di strumenti e di funzionalità, atte a semplificare l’utilizzo dei sistemi.

Le nostre reti LAN, VoIP e wireless

Centrali telefoniche e software di gestione aziendale

Richiedi informazioni o un preventivo

2 Comments

  • Le comunicazioni unificate: risparmiare tempo è risparmiare denaro

    […] del 50% il tempo perso a cercare di contattare i colleghi. Soluzioni come My IC Social Networks di Alcatel-Lucent consentono, per esempio, di integrare in un’unica interfaccia tutti i contatti presenti in […]

  • Investimenti IT in aumento per le aziende: la fine della crisi?

    […] vera e propria necessità. A crescere maggiormente la richiesta, e di conseguenza la spesa, per il software enterprise, destinata ad aumentare del 6,8% nell’anno in corso. La spesa maggiore che effettueranno le […]