Premium DeskPhones di Alcatel-Lucent. L’evoluzione del telefono fisso
Si fa presto a dire mobilità. La verità è che, sebbene il mondo del lavoro si stia evolvendo verso forme di collaborazione sempre più svincolate dalla scrivania, la maggior parte dei dipendenti resta legata alla propria postazione ( non in senso letterale, ovviamente). Un recente sondaggio ha evidenziato che il 70 per cento dei dipendenti è in ufficio, cioè davanti a una scrivania, dai quattro ai cinque giorni a settimana. E in questi giorni, per comunicare con colleghi, fornitori e clienti, lo strumento preferito rimane il telefono fisso.
Per questo motivo, la divisione Enterprise di Alcatel-Lucent ha deciso di introdurre una nuova famiglia di Premium DeskPhones. Una decisione che deriva dalle esigenze reali dei consumatori, come sottolinea Eric Penisson, General Manager di Alcatel-Lucent Enterprise Communications Solutions. “La maggior parte dei dipendenti si affida ancora a strumenti tradizionali come il telefono da scrivania. – ha affermato Penisson – Abbiamo ascoltato i nostri clienti e risposto alla loro necessità di compiere un passo avanti verso una comunicazione aziendale di nuova generazione, offrendo loro ‘terminali evoluti’”.
L’evoluzione riguarda sia l’estetica sia le funzionalità. Innanzitutto l’audio a banda larga, da utilizzare attraverso cuffie o vivavoce, consente di avere una comunicazione pulita in entrambe le direzioni. La tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato, i tasti funzione dedicati e il menu intuitivo consentono agli utenti di raggiungere più velocemente i contatti e di controllare in maniera efficiente le comunicazioni. Mentre le funzionalità più innovative, come la disponibilità del protocollo IPV6 e la presenza del software di crittografia, rappresentano delle ulteriori facilities al lavoro di tutti i giorni. Così, in un design elegante e moderno, questi nuovi dispositivi consentono di semplificare il lavoro quotidiano, offrendo al contempo un’esperienza di comunicazione di alto livello.