OmniPCX Office RCE: la Ferrari dei centralini

ferrari-599xx-563837_1280“Tenere una Ferrari in garage” è l’espressione che si usa quando si ha per le mani uno strumento di cui non si sfruttano appieno (o affatto) le potenzialità. Questo modo di dire secondo Craig Walker (Direttore Product Marketing di Alcatel-Lucent Enterprise) si adatta bene a tutte quelle aziende di piccole e medie dimensioni che hanno un OmniPCX Office RCE e lo usano solo per ricevere e fare chiamate.
Come attore nello scenario economico attuale, ogni imprenditore sa bene che per rispondere alle esigenze di consumatori e lavoratori bisogna attuare dei cambiamenti. Un’altra esigenza che accomuna soprattutto le PMI è quella di “fare di più con meno” e di ottenere il massimo da ogni strumento, inclusa la propria piattaforma di comunicazione.
Sfruttare appieno il potenziale di OmniPCX Office RCE significa rispondere e adattarsi alle esigenze di lavoratori, collaboratori e clienti. Come?

  1. Permettendo il lavoro da “mobile”

L’ambiente lavorativo odierno è sempre meno vincolato a una scrivania. La flessibilità e la richiesta di essere attivi anche lontani dall’ufficio è una richiesta che riguarda non solo le mansioni in cui è richiesto lo spostamento (es. commerciali e rappresentanti) ma anche l’impiegato che occasionalmente ha necessità di lavorare da casa o lontano dall’ufficio. Da qualsiasi browser ci si può connettere a OmniPCX Office RCE e si può connettere al proprio telefono aziendale con ogni apparecchio telefonico disponibile.

  1. Migliorando la user experience

Le possibilità di comunicazione si sono moltiplicate insieme alla piattaforme che usiamo quotidianamente. Per questo gli utenti vogliono avere a che fare con strumenti di semplice utilizzo, con interfaccia intuitiva, che possa essere adottata da subito.

  1. Arricchendo la comunicazione

Essere sempre connessi non è solo collegare il proprio smatphone al telefono dell’ufficio per avere la libertà di chiamare anche quando si è fuori. Essere sempre connessi significa poter fare tutto ciò che posso fare in ufficio: mandare messaggi, video, avere accesso ai dati e al registro delle chiamate.

  1. Ampliando la portata della comunicazione

Comunicare con fornitori e clienti oggi non implica solo le telefonate e con il moltiplicarsi delle piattaforme usate aumenta anche il numero di contatti. Basti pensare ai contatti su Facebook e altri social network o su Skype e altri servizi di Instant Messaging. Fornire una visione di insieme di tutti i contatti e poter comunicare su diverse piattaforme a seconda della disponibilità degli utenti, incrementa la produttività e permette di essere sempre raggiungibili.
Usando tutte le funzionalità di OmniPCX RCE è possibile quindi attuare una vera e propria trasformazione nel modo di comunicare al lavoro. È ora di tirare fuori dal garage la Ferrari e andare a fare un giro!