Ecco perché 8232 è il Dect più venduto di Alcatel-Lucent
Ormai è chiaro a tutti che come in molte altre realtà a livello mondiale, alla fine dopo alcuni anni di presenza sul mercato di una gamma di prodotti, c’è sempre un unico e indiscusso vincitore. In questo caso stiamo parlando della serie di apparecchi DECT di Alcatel-Lucent rivolti al mondo aziendale e professionale. Con una base installata di milioni di dispositivi su entrambe le piattaforme di comunicazione Omnipcx Enterprise, per le medie e grandi aziende, Oxo Connect (Omnicpx Office) per le piccole e medie imprese, gli apparecchi dect 8212 / 8232 / 8242 / 8262 stano finalmente dimostrando il loro valore rispetto a soluzioni prodotte da terzi e rivolte ad una fascia a basso costo.
Vediamo nello specifico perché le aziende Italiane stanno acquistando sempre più Dect in sostituzione dei classici dispositivi low cost. Il primo aspetto emerso da una indagine sui nostri clienti è la qualità di costruzione. Utilizzando apparecchi di terze parti hanno riscontrato una percentuale di guasti molto alta. Tastiere che si rompono, display che dopo qualche mese non hanno più la stessa qualità, audio che nell’arco di 12 mesi diminuisce sensibilmente la sua potenza. Puoi capire benissimo che se devi dotare un manutentore, un capo reparto, un’infermiera o un progettista che lavora sul campo non puoi assolutamente permetterti di avere comunicazioni scarse e di bassa qualità solamente perché puoi uscire ad acquistare un dect al supermercato per pochi euro.
Il secondo punto è la qualità delle comunicazioni fra i telefoni e gli utenti interni ed esterni. Utilizzando i dispositivi Alcatel-Lucent che supportano il protocollo AGAP sviluppato proprio per comunicare con le centrali Oxe e Oxo aumenta da subito il feeling con la parte audio, diminuiscono le cadute e interruzioni delle chiamate, diminuiscono le interferenze in zone industriali, capannoni o ambienti rumorosi. Nello stesso momento si aggiungono servizi che tramite un apparecchio standard GAP non si possono avere come: audio con protocollo g726, comunicazioni criptate, localizzazione del personale, messaggi pop-up sul display, gestione delle emergenze. Un apparecchio AGAP non serve solo per ricevere e fare telefonate ma diventa un dispositivo di comunicazione generale che entra nel flusso delle procedure aziendali come fosse uno smartphone evoluto.
E finalmente arriviamo al vincitore di questa speciale classifica. Fra i quattro apparecchi Dect Alcatel-Lucent 8212 / 8232 / 8242 / 8262 il più venduto negli ultimi due anni è: 8232. I motivi semplicemente sono tre:
- robustezza e qualità della costruzione
- accesso alla rubrica aziendale
- costo
Come dicevamo all’inizio se devo sostituire ogni anno 20 o 30 apparecchi perché si rompe la plastica, la tastiera non risponde più alle pressioni e l’audio è semplicemente scarso, conviene molto di più un acquistare un apparecchio che mi durerà per anni.
Il servizio che viene più usato da qualunque tipologia di utente, azienda o profilo è sicuramente la rubrica dei nomi e numeri aziendali. In un mondo in cui tutti usiamo uno smartphone e nessuno ormai ricorda più i numeri di telefono dei propri contatti, avere un apparecchio che con un semplice menù mostra la rubrica e con click permette di chiamare è il minimo servizio che un dispositivo deve offrire. Peccato che qualunque apparecchio low cost che usa lo standard GAP NON PUO’ FORNIRLO. In pratica se vuoi spendere troppo poco giustamente non hai nemmeno i servizi base per i tuoi dipendenti e collaboratori oltre che per te.
Per quanto riguarda il costo ti rimando ai nostri contatti così da porti quotare qualsiasi soluzione sia più adatta per te compresa di tutto il necessario senza opzioni nascoste o canoni o attivazioni da acquistare a parte.