Get Call: da smartphone a telefono fisso in un tasto

telefonia-01_1Oggi vogliamo parlarvi di una funzione della piattaforma OmniPcx Office che rende la vita molto più facile a chiunque usi lo smartphone come interno del proprio centralino. Con GET CALL in un tasto potete gestire la chiamata in corso fra smartphone e telefono fisso in ufficio senza stress.

Ma andiamo in ordine, chi come noi usa un’applicazione sullo smartphone fornita dal sistema telefonico saprà bene quanto è comodo dare un unico numero ai clienti e fornitori e rispondere anche quando siamo fuori ufficio. Una situazione un po scomoda si è però riscontrata nel momento in cui rientro in ufficio mentre sono al telefono e voglio trasferire la chiamata al telefono che ho sulla scrivania. Certamente posso farlo anche tramite l’applicazione con una deviazione interna, ma questo presuppone che io avverta il mio interlocutore, lo metta in attesa e poi riprenda la chiamata.

Con GET CALL invece quando siamo in ufficio basta premere un tasto sul telefono fisso e la chiamata passa automaticamente e immediatamente dallo smartphone al fisso senza attesa e senza che il nostro interlocutore si accorga di nulla.

Vediamo di capire come funziona questa magia. Ogni volta che usate l’applicazione per ricevere o fare una telefonata il centralino telefonico si interpone fra voi e il vostro interlocutore per diversi motivi, fra cui la necessità di avere il controllo della chiamata in corso. Lo fa generando sempre due chiamate, una verso il vostro smartphone e una verso il vostro la persona chiamata. Questo controllo permette al sistema OmniPcx Office di sapere da dove state parlando e con chi, quindi quando premete il tasto GET CALL sul telefono fisso fa una trasferta immediata fra la chiamata esterna che ha generato lui per connettervi all’applicazione e il vostro interno sulla scrivania.

L’interlocutore non si accorge di nulla perché una trasferta interna fatta dal centralino impiega un tempo talmente basso che una persona non ha la percezione di cosa sia successo e di conseguenza la conversazione continua senza perdita di parole o tempo.

Come dicevamo se usate tutti i giorni una applicazione per gestire le vostre comunicazioni aziendali questa funzionalità vi aiuterà molto.