Unified Access: la risposta di Alcatel-Lucent all’evoluzione del mondo del lavoro

unified-access_AlcatelLa maggior parte dei prodotti Alcatel-Lucent che noi proponiamo alle aziende risponde alla necessità di maggiore dinamismo che sta trasformando radicalmente il mondo del lavoro. L’uso di dispositivi mobili e servizi multimediali nel privato come nell’attività lavorativa rende necessaria un’evoluzione dei sistemi IT aziendali, per riuscire a interfacciarsi con i diversi sistemi operativi, con i servizi in cloud, garantendo, al tempo stesso, la sicurezza dei dati aziendali.
È in questo contesto che Alcatel-Lucent ha presentato Unified Access, evoluzione della soluzione Converged Campus Network, che consente di affrontare tutte le sfide che si presentano alle aziende e agli IT manager. Come dichiarato dal presidente di Alcatel-Lucent, Michel Emelianoff “Alcatel-Lucent è rinomata per la sua capacità di fornire soluzioni profondamente integrate per risolvere i reali bisogni dei clienti. Sapevamo che l’attuale tendenza al BYOD e alla mobility avrebbe comportato la nascita di nuove sfide che necessitavano di una soluzione olistica. Unified Access è la nostra risposta a queste sfide, progettata non solo per risolvere questi problemi, ma per semplificarne l’adozione”.
Unified Access è, dunque, la prima soluzione convergente wireless e wired, che può essere implementata senza dover sostituire le infrastrutture esistenti ma con un semplice aggiornamento del software, consentendo un passaggio graduale e salvaguardando gli investimenti già effettuati.
Lavorando con Aruba Networks, Alcatel-Lucent ha messo a punto una suite completa di servizi per il BYOD (Bring Your Own Device), in modo da consentire ai dipendenti di utilizzare i propri dispositivi, semplificando il lavoro degli IT manager. Unified Access permette il controllo integrato delle policy e la sicurezza multi-piattaforma per la reti aziendali. Oltre a definire le policy di sicurezza, i responsabili IT potranno anche definire qualità di servizio adeguate alle necessità, permettendo alla rete di adattarsi dinamicamente al contesto della comunicazione, tenendo in considerazione le priorità e i criteri di larghezza di banda per utente, dispositivo, applicazione, ubicazione e ora del giorno.

Le nostre reti LAN, VoIP e wireless

Centrali telefoniche e software di gestione aziendale

Richiedi informazioni o un preventivo