Unified communication: un premio per Alcatel-Lucent OpenTouch
Si fa presto a dire Comunicazione Unificata, ma nella pratica l’uso diffuso dei sistemi per integrare servizi real-time di comunicazione sembra essere ancora scoraggiato da difficoltà tecniche ed elevati investimenti. Per questo, soluzioni semplici da implementare e adattabili ad aziende di diverse dimensioni riscontrano grande successo. È il caso della suite OpenTouch di Alcatel-Lucent, che recentemente è stata premiata da Frost & Sullivan durante gli Excellence in Best Practices Awards.
Il riconoscimento che è stato assegnato ad Alcatel-Lucent Enterprise, “2014 Global Product Differentiation Excellence in Unified Communications”, premia la flessibilità della piattaforma OpenTouch. Secondo Rob Arnold, Principal Analyst di Frost & Sullivan, OpenTouch “consente alle aziende e ai loro utenti di sviluppare ciò che vogliono, come vogliono e senza compromessi per il raggiungimento del massimo beneficio”. In particolare, della soluzione di Alcatel-Lucent è stata apprezzata la possibilità di usare lo stesso software in configurazioni diverse (hardware-centriche, appliance-based, virtuali o ibride). Altro grande merito riconosciuto ad Alcatel-Lucent Enterprise dagli analisti di Frost & Sullivan è lo sforzo di essere allineati con le esigenze del target di mercato. Questo ultimo punto, tra i cinque criteri di valutazione del Product Differentiation Excellence Award, ha valso ad Alcatel-Lucent il massimo punteggio.
È possibile scaricare il report completo a questo link.