Smartphone prodotto da Alcatel Lucent
Siamo in quella che da molti viene definita “l’era social” ed il motivo è presto detto: tutto quello che facciamo, o potenzialmente tutto, viene dato in pasto alle masse attraverso i social network.
Non esiste più una persona che non sappia cosa sia Facebook e nemmeno un giovane che non abbia un account Twitter, e vista questa grande predisposizione sociale delle nuove generazioni i produttori di centralini Alcatel Lucent vertono molta della loro ricerca verso la socialità mobile, ovvero verso quei telefoni che spingono le persone a condividere, spostando di fatto il proprio core business dall’assistenza Alcatel Lucent alla produzione di mezzi di comunicazione di massa.
Prodotto da Alcatel Lucent, il Vodafone 555 Blue ha una tastiera qwerty e un sistema operativo altamente personalizzato che mette le funzionalità Facebook al cuore del device: per esempio i messaggi di Fb compaiono con gli sms nella stessa casella in entrata, mentre un pulsante dedicato ‘F’ permette di condividere i messaggi sul sito.
Il prezzo dello smartphone dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari, considerata la soglia cruciale per l’adozione di massa. Le due partner lo definiscono il primo device Facebook-centrico per clienti pre-pagati.
Vodafone e Facebook sperano di conquistare così non solo mercati come India, Sud Africa e Turchia, dove l’utilizzo dei cellulari e di Facebook è in rapida crescita, ma anche Paesi più maturi come la Gran Bretagna, attraendo teenager e altri pesanti utilizzatori del social networking (Fonte)
Ovviamente leggete tutto l’articolo alla fonte originale dello stesso, ma quello che ci piace far notare è come una azienda possa essere interessata a nuove sezioni di mercato alle quali non aveva mai nemmeno pensato, spinta dal fatto che il mercato stesso è in continuo movimento.
1 Comment
[…] vi abbiamo già mostrato pochi giorni fa con la news sul nuovo smartphone, Alcatel Lucent sta spingendo sempre di più verso l’integrazione del mondo informatico con […]
Cerca
Ultimi articoli