OmniPCX Office: un aggiornamento per aiutare le PMI

handshake-440959_1920Ridurre le inefficienze, aumentare la produttività. Tanto più incerto è l’ambiente macroeconomico in cui una piccola media azienda agisce, tanto più ogni piccola azione che mira all’aumento della produttività può rivelarsi fondamentale per la stessa esistenza dell’azienda. Sappiamo bene che in azienda la maggior parte dello spreco di tempo deriva da difficoltà tecniche nel reperire informazioni e dati o nel mettersi in contatto con colleghi. Per non pensare alle vendite sfumate o ai clienti indispettiti… Proprio per questo l’uso di strumenti IT adeguati assume sempre più importanza e proprio per questo Alcatel-Lucent ha rilasciato una serie di nuove funzionalità per il server di comunicazione OmniPCX Office RCE release 10
Sip semplificato, soluzioni Byod, espansione del range di dispositivi mobili, migliori soluzioni di unified communication integrate e un approccio più flessibile al cloud: sono queste le funzionalità che permetteranno anche alle aziende più piccole di avere a disposizione strumenti di comunicazione avanzati. Lo scopo è quello di facilitare la collaborazione e l’uso delle moderne tecnologie. L’aggiornamento della suite OmniPCX Office RCE punta, infatti, ad offrire una maggiore coerenza tra applicazioni e Premium Deskphone. Il servizio di Unified Instant messaging multi-dispositivo e le app mobili di OpenTouch Conversation permetteranno ai dipendenti di restare in comunicazione tra di loro o con clienti e fornitori, indipendentemente dal device che utilizzano.
L’intento che la divisione Enterprise di Alcatel-Lucent vuole raggiungere con l’aggiornamento di OmniPCX Office RCE è chiaro ed è riassunto alla perfezione nelle parole di Eric Penisson, General Manager, Communications Business di Alcatel-Lucent Enterprise: “Per migliorare la propria efficienza, le PMI richiedono le stesse funzionalità disponibili per aziende di grandi dimensioni. Pertanto, con le nuove funzionalità di collaborazione, di mobility e di performance di OmniPCX Office RCE di Alcatel-Lucent Entrerprise, le PMI oggi possono generare le stesse opportunità di una grande azienda”