#Cloud per risparmiare ad aumentare l’efficienza in azienda
“La possibilità di aiutare le aziende nell’adozione di servizi cloud-based è l’obiettivo primario della nostra OpenTouch Cloud suite”.
Così Eric Penisson, general manager della divisione Enterprise Communications Business di Alcatel-Lucent, commenta l’annuncio delle nuove soluzioni cloud lanciate da Alcatel-Lucent.
L’attenzione è rivolta soprattutto alle piccole e medie imprese che vogliono rinnovarsi iniziando a puntare sul cloud. La soluzione che Alcatel propone loro è OpenTouch Office Cloud, un’offerta di Unified Communication-as-a-service. OTOC (acronimo di OpenTouch Office Cloud) si basa sulla tecnologia OmniPCX Office RCE, il server per la telefonia aziendale attualmente usato da 17 milioni di clienti in tutto il mondo.
OTOC renderà possibile alle PMI di spostare la loro CPU nel cloud per avere accesso ai servizi di unified communication più recenti, focalizzati sul core business dell’azienda, aumentando così la produttività dei dipendenti.
Oltre al lancio di OpenTouch Office Cloud, Alcatel-Lucent annuncia anche l’aggiornamento di OpenTouch Enterprise Cloud, che sta per festeggiare il suo primo compleanno.
L’aggiornamento prevede l’offerta di un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud, per rispondere alle esigenze dei clienti alla ricerca di opzioni cloud complete o ibride. Inoltre, OpenTouch Enterprise Cloud avrà anche la nuova funzionalità Voice Inbound Contact Center as a Service: un costumer service virtuale per numeri di emergenza, helpdesk o assistenza tecnica per le aziende di ogni dimensione.