Unified Communication nel mondo reale con Alcatel-Lucent

unified communicationOggi vogliamo mostrarvi come funzionano le soluzioni di Unified Communication sviluppate da Alcatel-Lucent e nelle specifico OpenTouch la nuova centrale telefonica progettata per la condivisione e sviluppata pensando agli utenti.
In ogni azienda ci sono situazioni in cui la velocità e la competenza sono indispensabili per risolvere un problema e per risolverlo bene. Avere la possibilità di riunire il proprio team in qualunque momento e in qualunque sede si trovi fa la differenza. Essere reperibili su diverse piattaforme come il classico telefono da tavolo, il nostro smartphone, il tablet o semplicemente tramite Internet aiuta il cliente a sentirsi seguito e protetto in caso di guasti o problemi.
Con una connessione internet attiva o un cellulare si può essere parte del team in ogni momento. Si aumenta la comodità nel lavorare fuori ufficio, la produttività del personale che molto spesso data la qualifica deve essere reperibile facilmente e vuole poter usare gli strumenti aziendali per risolvere i problemi del cliente.
Questi strumenti non servono solo al Manager di una Multinazionale, sono spesso indispensabili ai tecnici, ai capi progetto, ai responsabili di produzione o della logistica. Chiunque ricopra un ruolo attivo e decisionale all’interno dell’azienda avrà enormi vantaggi dalle soluzioni di comunicazione unificata.
Cambiare il modo di lavorare aprendo le porte degli uffici e soprattutto i confini delle vecchie tecnologie rende le nostre attività meno ripetitive e più focalizzate al vero business aziendale.
Ecco un esempio:

Comments for this post are closed.