OmniPcx Office Personal Assistant

Assistente PersonaleNon sempre nei piccoli uffici sono presenti impiegati e segretarie che si occupano di ricevere le telefonate e smistarle in base al tipo di chiamante o alle necessità del cliente. Molto più spesso, invece, ognuno di noi è responsabile del proprio numero e delle proprie telefonate.
Questo ci facilità alcuni rapporti ma ci mette nei guai appena riceviamo due telefonate o usciamo dall’ufficio.
La prima soluzione è deviare il nostro numero interno sul cellulare che abbiamo con noi. E’ un’operazione facile e veloce che risolve molti problemi quando siamo in movimento, ma non è certamente il servizio migliore da offrire al cliente. Basti pensare a tutte le telefonate di bassa qualità che facciamo mentre siamo in macchina o stiamo per entrare in riunione da un cliente. Chi ci chiama non si sentirà mai considerato a dovere e gestito al meglio.
Ecco come si possono evitare problemi simili con una semplice funzione. Tutte le Centrali Telefoniche Alcatel-Lucent OmniPcx Office sono dotate del servizio Personal Assistant, Assistente Personale.
Cosa significa? Semplicemente è un vero assistente personale per le nostre telefonate. Abilitando questa funzione tramite un singolo tasto sul telefono avremo a disposizione 5 opzioni da offrire a chi ci sta chiamando, ad esempio potremmo configurare il servizio così:

  • chiamare il telefono mobile interno (dect o cordless)
  • chiamare il cellulare
  • lasciare un messaggio in segreteria personale
  • parlare con l’operatore generale (PO)
  • aspettare in attesa se siamo già occupati

Il Personal Assistant offre in più un sistema di Guide Vocali, in pratica attivando il servizio attiviamo anche un piccolo operatore automatico sul nostro telefono interno. Chi ci chiama sarà così accolto da una voce professionale che elencherà tutte le opzioni disponibili e lo inviterà alla scelta.
E’ un modo semplice e veloce di gestire le proprie comunicazioni in autonomia senza perdere tempo e qualità nei rapporti con i clienti. Non serve nessun hardware aggiuntivo ed abbinato al servizio One Number ci permette di essere sempre reperibili senza che il chiamante sappia dove siamo o debba conoscere più di un numero per contattarci.
 

1 Comment

  • Le comunicazioni unificate: risparmiare tempo è risparmiare denaro

    […] network e dei programmi di instant messaging. Ed ecco un’altra buona notizia: chi già utilizza OmniPCX Office RCE può scaricare una versione di prova gratuita di My IC Social Networks della durata di […]