Unified Communication ecco come ci aiutano sotto le feste

unified-communicationEccoci, siamo finalmente nel pieno delle feste natalizie e di fine anno. Ognuno di noi è immerso nelle proprie attività cercando di rilassarsi e di godersi questi giorni di meritato riposo. Ma il mondo del business, spesso come altri, non si ferma mai.
Come possiamo rilassarci se non abbiamo nessuno ci aiuti a mantenere i contatti con i clienti, soprattuto nel caso di trattative aperte?
Un libero professionista o un imprenditore non sarai mai sereno sapendo che in ufficio non c’è nessuno che risponde al telefono, che  controlli le email o legga i fax in arrivo. Come può rilassarsi, non siamo mica tutti dipendenti.
Le unified communication ci aiutano anche in questi casi. Ad esempio con le classiche soluzioni di mobilità. Avere l’opportunità di controllare la casella vocale dall’esterno, ricevere i messaggi della segreteria personale o generale direttamente sul telefonino, collegamenti VPN stabili e sicuri per recuperare documenti in ufficio da qualunque parte del mondo, server fax per ricevere e inviare via Web ogni tipo di documento necessario a chiudere un’offerta.
Lavorare senza stress sotto le feste è assolutamente possibile, anzi, dovrebbe essere una pratica comune. Per un imprenditore avere trattative aperte proprio sotto le feste è sempre una condizione ansiosa. Non sapere se il fax è arrivato, se il cliente ci ha cercato o se vuole incontrarci non può che rendere il lavoro stressate e poco proficuo.
Una centrale telefonica in grado di sollevarci da tutti questi aspetti prettamente fisici e che ci dia in mano le connessioni per reperire tutte le informazioni necessarie al nostro lavoro in modo facile e veloce può essere il partner migliore per aumentare il nostro business e soprattutto per goderci le feste.
Fare gli eroi del lavoro sacrificando la vita privata per essere sempre presenti e operativi non ha mai ripagato nessuno. Bisogna capire bene dove sono i confini fra una soluzione che ci permette di dare il massimo e una che richiede il massimo sforzo per essere usata.