Centralini telefonici conversare in azienda
Cosa significa oggi conversare in azienda?
I centralini telefonici sono sempre stati associati al semplice compito di fare e ricevere telefonate, per fortuna non è più così. Possiamo gestire il supporto tecnico integrando il centralino con i software gestionali o con i Call Center più grandi. Possiamo gestire i messaggi di benvenuto, chiusura straordinaria e musica d’attesa in completa autonomia e senza costi aggiuntivi. Possiamo risparmiare sui canoni telefonici collegando direttamente la centrale al provider VoIP che fornisce le linee esterne e molto altro ancora.
Oltre a queste funzioni però possiamo interagire direttamente anche con il mondo delle conversazioni reali ossia i social network, le conferenza audio e video, gli smartphone e i tablet. Le nuove reti di comunicazione 4G ampliano la banda disponibile e la velocità di trasmissione dando la possibilità a tutto il mondo delle comunicazioni di sfruttare a pieno la tecnologia esistente sia in ufficio che, soprattutto, in mobilità.
Certo l’Italia non è un paese pioniere in ambito reti di telecomunicazione, ma sapendo che la tecnologia esiste ed è in funzione in diversi paesi possiamo prepararci gestendo gli investimenti e richiedendo ai nostri provider un aumento della qualità troppo spesso scarsa e senza valore aggiunto.
Che dire, abbiamo tutto quello che ci serve per migliorare il nostro impegno nel comunicare con clienti e partner senza perdere tempo e senza investire grossi capitali, perché perdere l’ennesima occasione di crescita.