La divisione Enterprise di Alcate-Lucent ha in serbo altre novità per migliorare la comunicazione aziendale. Queste novità prendono la forma di un 2.0 accanto alla ben nota suite OpenTouch.
Un’evoluzione quella lanciata pochi giorni fa che consentirà alle imprese di tenere il passo con gli sviluppi della tecnologia. Le nuove soluzioni studiate seguono la missione di OpenTouch, ossia aumentare l’efficienza e facilitare la collaborazione in ambito lavorativo.
Con OpenTouch 2.0, Alcatel-Lucent Enterprise fornirà ai partner un set di soluzioni per le comunicazioni unificate e nuove funzionalità, studiate per soddisfare le necessità di due diversi utenti: il lavoratore mobile, che ha esigenze di comunicazione in linea con il suo stile di vita in movimento, e il dipendente, che comunica principalmente da dietro la scrivania. Così OpenTouch 2.0 supporta nativamente i video, si integra nel desktop, migliora l’esperienza di lavora in mobilità supportando diversi dispositivi per utente e di chi invece usa il telefono da scrivania.
Eric Penisson, General Manager, Alcatel-Lucent Enterprise Communications Solutions, ha affermato che “con OperTouch 2.0, I nostril client possono innovarsi abbracciando il nuovo stile lavorativo di cui le moderne imprese hanno bisogno per migliorare la produttività degli impiegati ed entrare in contatto, oltre i confini dell’azienda, con impiegati lontani, clienti e partners”.
Nello specifico, OpenTouch Conversation per PC offre agli impiegati un’esperienza comunicativa senza pari: un’unica interfaccia per video, audio, web conference e instant message, che consente anche di passare da un dispositivo all’altro senza interrompere la conversazione.
OpenTouch Connection è una soluzione studiata per chi fa un uso elevato del telefono fisso. Una interfaccia desktop che consente di utilizzare al meglio strumenti UC&C come messaggi istantanei, conferenze audio ecc.
OpenTouch Conversation per Web, invece, consente di estendere le soluzioni di comunicazioni unificate anche a clienti e partner aziendali. Sfruttando l’ultima generazione del protocollo HTML5, questo client permette una comunicazione web in tempo reale. Fare conferenze, mandare messaggi, condividere documenti, in una parola collaborare diventa estremamente più semplice.
Non è un call-center, ma un filo diretto fra noi e i nostri clienti.